Siepe finta

vedi anche: Le siepi

La siepe finta: quando e perchè

Esistono numerosi motivi che potrebbero portarvi a scegliere siepi finte. In primo luogo, questa tipologia di articolo consente di decorare il vostro giardino, balcone o area relax con grande comodità, senza dover chiamare al lavoro uno staff di giardinieri ed ottenendo risultati invidiabili nel giro di poche ore. Inoltre, per chi non ha tempo di curare una pianta verde, la siepe finta richiede pochissimo lavoro, al massimo una sciacquata con la canna dell'acqua nei mesi in cui il maltempo s'è fatto sentire. Inoltre, è inutile dire che non avrete problemi di fastidiosi insetti che gironzolano in giro, in quanto le piante sintetiche non risultano attrarli! Insomma, se le vostre conoscenze di giardinaggio sono limitate ma non potete rinunciare ad una zona verde di tutto rispetto, le siepi sono un'alternativa che dovrete senz'altro tenere in grande considerazione!
Siepe finta applicata alla grata di un balcone

Pianta Ligustro, vaso 24 cm, Altezza 90/110cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


Creare un'area verde con l'ausilio di una piante sintetiche

Esempio di balcone con siepe finta La siepe sintetica, detta anche artificiale, ci permette di abbellire ed allo stesso tempo circoscrivere con gusto una determinata area quale potrebbe essere un terrazzo o un balcone, ma anche il perimetro di un intero giardino o addirittura piscina. In questo caso, diventa un ottimo modo per mantenere la propria privacy e allo stesso tempo realizzare un ambiente esteticamente piacevole. La sua installazione è facile e veloce: il fogliame realizzato artificialmente (solitamente in plastica) è applicabile in pochissimo tempo a ogni tipologia di recinzione. Inoltre, è importante rilevare che questi materiali sono estremamente resistenti e durevoli nel tempo e consentono di realizzare una struttura solida e omogenea, dalla quale risulta impossibile sbirciare attraverso la siepe stessa in quanto le foglie mantengono una superficie molto compatta.

    Grizzly 75020020 Tagliasiepi elettrico, 600 Watt, Lama da 61 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


    Siepi e arredi

    Un bel connubio: siepe finta e fiori freschi Utilizzare siepi finte non significa però avere un ambiente senza identità: se state pensando che questa soluzione potrebbe arredare in maniera fredda il vostro balcone dovrete ricredervi. Innanzitutto, oggigiorno in commercio esistono prodotti di qualità altissima, resistenti e durevoli per lunghi anni alle bizze atmosferiche. Inoltre, utilizzare una siete finta non significa che non possiate implementare e decorare l'ambiente con piante vere. Questa soluzione potrebbe allo stesso tempo portare grandi vantaggi: innanzitutto creerete il vostro ambiente green in poco tempo, e non dovrete più pensare alla potatura, alla cura della siepe ed alla presenza di fastidiosi insetti vicino al vostro uscio. Inoltre, se amate i fuori, potrete comunque arredare l'ambiente con bellissimi vasi fioriti.


    Siepe finta: Quanto costa la siepe finta

    Recinzione in siepe finta Se vi siete convinti a dirottare le vostre attenzioni su siepi finte, vi starete chiedendo quanto potrà costarvi questa comodità. Ebbene, le fasce di prezzo sono estremamente ampie ma per tutte le tasche. Questa è una soluzione tutto sommato economica, a maggior ragione se vogliamo ritenere la siepe vera come unica alternativa. Indicativamente, possiamo dire che un rotolo che abbia un'altezza pari a un metro e mezzo e una lunghezza di circa tre metri, è acquistabile a circa 30 euro. I prezzi però possono anche salire secondo la tipologia di siepe: un quadrato di un metro, di qualità medio alta, può arrivare a costare anche 50 euro. Tutto sommato, dovrete ricordarvi che optando per siepi sintetiche, non ci saranno costi di installazione e soprattutto manutenzione per moltissimi anni!



    COMMENTI SULL' ARTICOLO