addobbi floreali matrimonio in chiesa

Addobbi floreali matrimonio chiesa

Archi, composizioni appese, colonne fiorite: i fiori incorniciano ogni matrimonio e donano immediatamente classe e freschezza alla cerimonia, illuminando gli ambienti delle chiese, solitamente bui e con colori scuri. Impossibile pensare a un matrimonio in chiesa senza fiori, soprattutto se si svolgerà in una chiesa antica, poco illuminata, dove i dettagli di pregio degli ambienti sarebbero poco valorizzati senza l'aggiunta una nota di luce e colore. Sì, perché i fiori non sono solamente belli, ma sono anche funzionali. I fiori chiari, ad esempio, se collocati nei punti chiave di una chiesa, possono diventare dei punti di luce in grado di delimitare gli spazi e d'illuminare l'ambiente. I fiori colorati, invece, servono a smorzare gli ambienti con colori e luci troppo uniformi, creando un’atmosfera più piacevole e rilassata. 
Necessariamente da abbinare ai fiori del bouquet della sposa, che anche avrà il pregiato compito d'illuminare la sposa e accompagnarla in questo magico momento.
 Dal colore dei fiori, allo stile delle decorazioni, si otterrà una linea stilistica che caratterizzerà tutto l'evento.
fiori

Blue Summer Fiori Vero Blue Skies Mix Blu Colour Tema Easy Fai Crescere Summer Annuari Mix Scatter Confezione, 1 x 200g Confezione di Thompson e Morgan

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,88€


Cerimonia classica

fioriRasi, fiocchi e fiori bianchi evocano una cerimonia senza tempo e sono perfetti per molti matrimoni perché piacciono agli sposi, ma anche alle suocere e agli invitati giovani. Hanno un aspetto elegante in tutti i tipi di locali, tra cui chiese moderne e antiche, ampie o piccole e intime; inoltre, particolare da non sottovalutare, non hanno stagionalità. Mazzolini di tulipani francesi, azalee, calle, e fiori d’arancio sono soluzioni di grandissimo effetto e particolarmente economiche. Se si vuole dare anche un’aria un po’ vintage, si possono abbinare le foglie di felce verde, sistemate ad ombrello. Per mantenere le felci e il verde di un bel colore brillante, sarà necessario nebulizzarle con acqua fresca, poco prima dell’inizio della cerimonia.

Cerimonia giovane

La gardenia è un fiore elegante, sofisticato, molto chic. Insieme alle sinuose calle e alle morbide camelie, possono essere avvolti in satin plissettato o in morbidi merletti.

Se i fiori sono tutti dello stesso colore, il nastro avrà molto risalto e impreziosirà la confezione.

  • elleboro Gentile redazione,vorrei qualche suggerimento per l'utilizzo di fiori di stagione per un matrimonio a dicembre.La mia idea verte su fiori bianchi,come rose,camelie o gigli; fiori rossi:rose,stelle...
  • Anemone buongiorno, sto cercando di trovare un fiore molto semplice, particolare e sfumato per il giorno del mio matrimonio.. una volta penso alle roselline bianche sfumate, un'altra ai casablanca.. secondo v...
  • gigli Buonasera, mi sposerò il 25 aprile e vorrei sapere quale fiore potrei usare per addobbare chiesa, casa, auto e che tipo di piantine potrei utilizzare come centro tavola, quale è il più economico, mi p...
  • Hemerocallis Ciao a tutti. Mi sposo a settembre (il 22) e vorrei un consiglio sui fiori da scegliere. Vorrei fiori bianchi, magari in una composizione con il verde (mi piace l'edera ad esempio). Quali sono i fiori...

T4U 27CM Resina Cestini per Appendere a Parete Set di 2, Fioriera Vasi Cesti da Parete Plastica Cesto Appeso Vaso per Casa e Giardino Veranda Finestra Decorazione Interni ed Esterni Nozze Davanzale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€



Stile Romantico


Stile RomanticoUna profusione di peonie, rose, ranuncoli, piccoli gladioli sono come un giardino portatile. Piccole foglie verdi possono spezzare il colore, ma anche dei rami di bacche, o piselli verdi da colore brillante possono essere usati come verde. Per dare il tocco vintage-romantico, vanno bene i vasi d’argento, uno diverso dall’altro, le coppe, i trofei, possibilmente opachi e non appena lucidati. Zuccheriere di metallo, vasetti, piccoli catini per i fiori a stelo corto. L’unica accortezza, in questo caso, è cercare dei supporti stabili, che permettano di essere appoggiati per terra senza vacillare. Il bouquet romantico sarà ricco di nastri, perle grigie e rosa, avvolto da un merletto avorio o grigio perla, con qualche piccola foglia di felce sistemata come un accento in un angolo della composizione.


Stile moderno

fioriIl design minimalista non è certo povero di stile. Grandi foglie verdi e fiori bianchi dai petali lisci e dalle forme sinuose come le calle, creano freschi e radiosi addobbi floreali che illuminano la chiesa con semplicità.

I vasi alti, snelli, richiuderanno i fiori e li faranno arrivare all’altezza dello sguardo, mentre a terra possono essere sistemati liberamente, con gli steli delicatamente incrociati a formare un merletto, oppure radunati in mazzi rotondi, con gli steli sistemati a stella intorno ai fiori e il verde a incorniciare la parte centrale con i fiori. Molto elegante la sistemazione di un singolo fiore per vaso, potendo utilizzare molti vasi, dal collo stretto e lungo. In alcuni casi, le l’esterno della chiesa lo consente, i possono creare delle vere e proprie cornici con le calle, usando solo il fiore e sfruttando il verde dello stelo come nota di colore. Il bianco e il verde sono perfetti per un matrimonio in chiesa moderno e minimalista e, tenuti insieme da un nastro di juta, possono diventare uno splendido bouquet tra le braccia della sposa.


addobbi floreali matrimonio in chiesa: Stile 

Bohemien

Fiori piccoli, colori forti, dal fucsia al viola, al blu elettrico. Piccole rose rosse, nastri di raso lilla, viole del pensiero, viola aquilegia e un tocco di giallo. Lo stile bohemien non è semplice, ma di sicuro regala un grande effetto. Tanti piccoli mazzi di questi fiori dai colori vibranti, tenuti insieme da balze di nastri di raso e fili di seta lasciati cadere liberi verso terrà, doneranno colore alla chiesa, anche la più buia.
Se la chiesa e piccola e il budget lo consente, le orchidee sono il fiore ideale per questo stile di addobbi, sempre abbracciate da nastri di seta dai colori caldi. Il bouquet, in questo caso piccolo e “a palloncino”, può seguire l’armonia dei fiori scelti per gli addobbi, oppure utilizzare gli stessi nastri, ma un solo tipo di fiori, diverso dagli altri, ma simile per misura e carattere. Ad esempio, se gli addobbi sono stati fatti con viole e rose rosse, il bouquet, portando i nastri degli stessi colori, potrebbe essere composto da sole anchusa capensis, anche chiamate Blue Angel, o da lobelie.