Spandiconcime lely

Uno spandiconcime Lely per ottimizzare il lavoro

Chi possiede un'azienda agricola, piccola o grande che sia, non può trascurare il rapporto tra ore lavorate e risultati ottenuti. Anche quando si tratta di spandere il concime sulle coltivazioni o sui campi avere l'attrezzatura giusta, che permetta di svolgere quest'operazione in maniera veloce ed efficiente, risulta essere fondamentale. Proprio per questo acquistare uno spandiconcime Lely è la soluzione migliore per avere l'attrezzo giusto. Infatti, grazie all'ampia gamma di prodotti tra cui è possibile scegliere, la lely mette a disposizione delle aziende agricole diverse soluzioni, proporzionate alle dimensioni ed alle esigenze delle aziende stesse. Grazie ad uno macchinario come questo è possibile ottimizzare una fase del lavoro agricolo tanto delicata quando fondamentale per la buona riuscita del raccolto.
Spandiconcime Lely

Carrello Spandiconcime Prato Professionale 25 Lt

Prezzo: in offerta su Amazon a: 91,79€


Uno spandiconcime Lely per ogni esigenza

Spandiconcime Lely ad una ventola Uno dei punti di forza degli spandiconcime Lely è l'ampia possibilità di scelta tra diversi modelli. A seconda delle esigenze è possibile scegliere macchinari più o meno grandi per capienza e dimensioni. Infatti si possono trovare modelli di piccole dimensioni, a partire da una capienza di 400 litri, di medie dimensioni, con una capienza fra i 1000 e i 1500 litri, e di dimensioni più grandi, con capienza superiore ai 2500 litri. Inoltre a seconda dell'uso a cui la macchina verrà destinata si possono scegliere modelli da attaccare al trattore senza alcun sostegno, oppure modelli che hanno incorporare delle ruote di sostegno. Un'altra distinzione importante è quella fra gli spandiconcime ad una ventola e quelli a due ventole. I primi hanno dimensioni, potenza e costi più limitati, mentre i secondi sono decisamente più capienti e professionali. Di entrambe le tipologie l'azienda in questione fornisce un vasto assortimento fra cui scegliere.

    Avvitatore a massa battente -Pro -Series - regolazione elettronica della coppia, 500 Nm - display LCD

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,9€


    L'importanza di utilizzare uno spandiconcime efficiente

    Spandiconcime Lely a due ventole L'utilizzo di uno spandiconcime efficiente riveste un ruolo centrale al fine di ottenere raccolti abbondanti e rigogliosi. Infatti, l'efficienza del macchinario, oltre a tradursi in un considerevole risparmio in termini di ore lavorate, risulta decisiva in merito alla qualità del lavoro svolto. Uno spandiconcime può essere utilizzato sia per la semina, operazione in cui la distribuzione omogenea e precisa delle sementi è importantissima al fine di avere una crescita equilibrata delle piante, sia per la concimazione, altra operazione in cui distribuire in modo omogeneo il fertilizzante è fondamentale per avere un buon raccolto. Inoltre l'operazione di concimazione è particolarmente importante per coltivazioni molto esigenti in termini di sostanze nutritive del terreno e deve essere fatta nello stesso periodo sui diversi campi. Proprio per questo l'aiuto di uno spandiconcime che velocizzi quest'operazione è molto importante.


    Spandiconcime lely: La scelta del macchinario giusto

    Particolare della ventola di uno spandiconcime Per scegliere il macchinario agricolo migliore per le proprie esigenze vi sono diversi fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto la dimensione dell'azienda agricola che si possiede e gli ettari di terreno su cui la macchina sarà chiamata ad operare. Per aziende agricole di piccole o medie dimensioni uno spandiconcime con capienza inferiore a 1500 litri ed una sola ventola può essere più che sufficiente, mentre per aziende di grandi dimensioni, con grandi appezzamenti di terra da lavorare, la scelta migliore sarà quella di puntare su di uno con due ventole e capienza superiore ai 2000 litri. Altro fattore importante è la potenza del trattore su cui verrà applicata l'attrezzatura. E'importante controllare che il suo peso sia proporzionato alla macchina motrice. Infine, è da tenere in considerazione la conformazione del terreno da lavorare: se sarà accidentato una macchina dotata di ruote renderà più facile il suo utilizzo, mentre in caso di terreno pianeggiante sarà più efficiente una macchina priva di ruote.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO