Beauce

ROSAI TAPEZZANTI COPRI SUOLO

Beauce

BEAUCE®

Coprisuolo dalla fioritura abbondante e dal particolare colore rosa-lillà scuro con fiori doppi. Vegetazione abbondante e vigorosa, fogliame verde brillante. Altezza 0,60 m.- Larghezza 0,60/0,70 m

rosa beauce

Pierre de Ronsard®,(o Eden Rose®) rosa in vaso di Rose Barni®, pianta rampicante rifiorente a grandi fiori, h.raggiunta 3.5 metri, pianta resistente alle malattie, leggermente profumata, cod.16071

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,9€


La rosa Beauce come tappezzante

La rosa Beauce è sicuramente una delle varietà migliori per chi è alla ricerca di una rosa rustica, in grado di produrre delle bellissime aiuole e dei cespuglietti ricchi di colore e fiori. Fra gli aspetti più apprezzati di questa pianta c'è sicuramente la fioritura, prolungata lungo tutta la bella stagione ed in grado di regalare per diversi mesi colori vivaci in giardino, grazie ai fiori rosa ed alle foglie verde brillante di questa cultivar.

Le Beauce non crescono oltre i 50-60 cm in altezza e formano un tappetto piuttosto denso di fogliame, sviluppandosi più in larghezza che in altezza.

La rusticità di questa specie, unita alla sua bellissima e duratura fioritura, fanno della Beauce una varietà ideale per aiuole, fioriere e vialetti.

  • Elleboro Viene chiamato anche Rosa di Natale, perchè l'helleborus sboccia tra dicembre e febbraio, non appena si presentano giornate tiepide durante l'inverno. In realtà non si tratta di una rosa, ma di un gen...
  • Elleboro  Viene chiamato anche Rosa di Natale, perchè l'elleboro sboccia tra dicembre e febbraio, non appena si presentano giornate tiepide durante l'inverno. In realtà non si tratta di una rosa, ma di un gener...
  • piante grasse Pianta caduciforme con fusti ramificati di colore marrone, con base rigonfia, formata sia dalle radici che dal fusto, che ha il compito di immagazzinare acqua l’Adenium obesum, conosciuto anche come “...
  • rosa canina Nome: Rosa canina L.Raccolta: Le foglie e i semi in estate, i petali prima della fioritura.Proprietà: i petali: lassativo, astringente, rinfrescante; le foglie: lassativo e rinfrescante; i semi: r...

Eclipse 71-132R Lame per Seghetto, Nero, 15.5x3x1 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,15€


Come piantare la Beauce

La rosa Beauce è una varietà che cresce bene in posizioni luminose, dove il sole batte per diverse ore al giorno. Possono sopravvivere senza problemi anche in angoli non troppo luminosi ma se non date a questa rosa un'assolazione sufficiente potrete scordarvi delle fioriture ampie e prolungate.

Dopo aver scelto la zona nella quale posizionare questa rosa tappezzante, procedete con la realizzazione della buca, che dovrà essere più ampia del pane di terra almeno una volta e mezza. Il fondo della buca andrà ricoperto di uno strato di terriccio (5 cm circa) sul quale posizioneremo con cura la nostra pianta. Il colletto della pianta deve essere a livello del terreno, non troppo sopra e non troppo sotto, per garantire alla pianta delle condizioni ottimali.

Una posizione troppo bassa del colletto rispetto al terreno può infatti essere causa di ristagno idrico e di eccessiva umidità al colletto, con il pericolo dell'insorgenza di muffe e marciumi. Viceversa una posizione troppo alta può causare una aridità eccessiva della parte superiore del pane di terra e generare un microclima troppo arido per la rosa.

Dopo aver posizionato correttamente la pianta, potete procedere con la chiusura della buca che andrà pressata una volta terminato il lavoro, per evitare che restino dei vuoti intorno alla rosa.


Potatura ed altre cure colturali

La rosa Beauce per poter regalare le sue bellissime fioriture prolungate, necessita di alcuni piccoli interventi, peraltro indispensabili anche su altre piante e sulle rose tappezzanti in generale.

L'intervento più importante è la potatura, che deve essere fatta annualmente per ridurre il volume della rosa, ordinare i rami e la chioma e soprattutto per dare nuovo vigore alla pianta, stimolandola a ricacciare.

La potatura della Beauce va effettuata prima che inizi la stagione vegetativa tagliando i rami della rosa in maniera omogenea per ridurne la lunghezza.

Durante tutto l'arco dell'anno le concimazioni sono importanti ma è nel primo periodo della ripresa vegetativa e durante la fioritura che le rose hanno maggior necessità di macro e micro nutrienti.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO