erica

Domanda : erica

La mia erica appartiene al tipo piu' comune,(fiori color malva e rametti verdi).Da un po'di tempo ho notato che i rami stanno assumendo un color marroncino,le mie scatole di erica stanno sul balcone.Che cosa vuol dire, stanno appassendo?Ci tengo a precisare che pur mantenendo il terreno umido non le annaffio quasi mai.Grazie per la risposta.

Vigor Aspir-EL 600 Bidone Aspiracenere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,33€


Risposta : erica

Gentile Simona

l'erica è un piccolo arbusto acidofilo, molto coltivato in giardino e sul terrazzo.

Può capitare che alla fine della fioritura dissecchino gli apici dei piccoli rami che portavano i fiori.

In questi casi si interviene potando le piccole piante, in modo da rimuovere i rami appassiti per promuovere lo sviluppo di nuovi germogli.

L'erica è una pianta che ama gli ambienti abbastanza umidi, potrebbe essere questo il motivo del disseccamento; ricorda di annaffiare con regolarità, intervenendo ogni volta che il terreno è asciutto, ed evitando i ristagni.
googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1778053373880-0'); });

Compo 21601 Saat Komplett Mix Plus - Miscela Completa per la rigenerazione del Prato, per Una Superficie Fino a 20 m², 4 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,71€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO