Ombrelloni da giardino
Se il caldo estivo non ci da tregua, un bell'ombrellone di grandi dimensioni ci permetterà di godere al meglio del nostro angolo verde; i grandi ombrelli da ombra, progettati espressamente per il giardino, sono adatti per chi ha un ampio appezzamento, ma anche per chi desidera semplicemente ombreggiare il terrazzo o un piccolo giardinetto. Molto utili in particolare se all'aperto abbiamo collocato un tavolo o dei divani, ci permettono di stare all'aperto durante le torride giornate estive, ma anche in caso di pioggia lieve.
Gli ombrelloni da giardino vengono prodotti in vari materiali; ne esistono in acciaio, in ferro battuto, in legno; la scelta del tipo di materiale dipende soprattutto dai nostri gusti, tenendo conto che un materiale di buona qualità è molto durevole nel tempo, che si tratti di metallo o di legno. Sicuramente il prezzo di un prodotto di questo tipo può essere abbastanza indicativo della qualità del materiale con cui è stato costruito.
Scolaro
E' importante anche considerare il materiale che costituisce la tela dell'ombrellone: si tratta di un tessuto che verrà esposto a sole, pioggia, freddo.
Quindi è importante che il tessuto sia ben robusto e resistente. Gli ombrelloni da giardino vengono realizzati con coperture in tessuti naturali, quali lino o cotone, talvolta trattati con cere o vernici plastiche, che li rendono robusti ed impermeabili; tali ombrelli vengono realizzati anche con coperture in materiale plastico.
Consideriamo questo elemento al momento dell'acquisto, visto che non è molto semplice sostituire il tessuto che costituisce l'ombrello, quindi più il materiale è robusto e durevole e più a lungo potremo utilizzare il nostro ombrellone da giardino.
Alcune aziende presentano in catalogo anche dei teli sostitutivi, teniamo conto di questa caratteristica importante al momento dell'acquisto.
Arriva la bella stagione, il sole comincia a scaldare i vostri pomeriggi ed ovviamente sentite la voglia di trascorrere più tempo nel vostro giardino.
Il giardino, oggi, rappresenta l’angolo verde che spesso non si ritrova nelle città ed è quindi anche lo spazio in cui riponiamo la nostra voglia di relax, i nostri desideri di natura.
Cosa c’è di meglio allora che godersi tutto il fresco del proprio giardino anche quando c’è un gran sole?
Per questa funzione sono nati gli ombrelloni da esterno, e con loro la vendita di ombrelloni. Si tratta dei cugini dei più famosi ombrelloni da bagnino che comunemente troviamo sulle spiagge.
Gli ombrelloni da esterno creano una zona d’ombra nel vostro giardino solo quando necessario.
Possono facilmente essere richiusi all’occorrenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO