La nuova frontiera per la protezione delle tue piante firmata COMPO

vedi anche: Trova piante

L'importanza della prevenzione per le piante

Negli ultimi anni, le infestazioni di insetti e malattie delle piante sembrano essere aumentate. L’innalzamento delle temperature e gli altri cambiamenti ad esso correlati stanno creando le condizioni per la vita e la riproduzione di insetti “alieni” e sconosciuti come la cimice asiatica e molti altri.

Le infestazioni di insetti e malattie possono causare gravi danni alle piante e alla salute del giardino, soprattutto in un contesto di cambiamenti climatici e ambientali. L'aumento delle temperature e le modifiche nella distribuzione delle piogge, che comportano periodi di siccità alternati a forti piogge, creano condizioni ideali per la proliferazione di insetti dannosi e malattie fungine.

In questo scenario, la prevenzione diventa essenziale per proteggere le piante e promuovere un giardinaggio sostenibile. Una soluzione efficace può essere l'utilizzo di prodotti specifici di COMPO, azienda leader nella fornitura di prodotti per il giardinaggio: una gamma completa di facile utilizzo e adatta ad ogni esigenza di fiori, piante, orti e giardini, dalla messa a dimora fino alla nutrizione e difesa. Il brand propone una nuova frontiera nella protezione delle piante, puntando su una speciale categoria di preparati, di origine naturale, che favoriscono la robustezza delle piante e la loro capacità di proteggersi da insetti e forme fungine.

Scopri tutto sui Rimedi naturali COMPO per la protezione delle piante!

Prodotti naturali COMPO per le piante

adama Esca Geo INSETTICIDA Terreno GRANULARE CENTURIO 1KG ORTO E Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€


I nuovi rimedi naturali COMPO per la protezione delle piante

rimedi naturali di COMPO per la protezione delle piante Sono ben 4 i rimedi naturali di COMPO per la protezione delle piante:

  • COMPO BIO Tripla Azione Pronto Uso
  • COMPO BIO Lecitina di Soia
  • COMPO BIO Sapone Molle
  • COMPO BIO Acido Acetico


Il primo potenzia le difese delle piante nei confronti insetti, funghi e acari; il secondo è più specifico per i soli funghi mentre il terzo per insetti a cuticola molle. L’ultimo pulisce dalle erbe indesiderate.


  • bouquet fiori secchi La realizzazione di composizioni di fiori secchi permette di avere delle decorazioni particolari ed originali per abbellire la casa senza il problema legato ai fiori freschi, che si rovinano in frett...
  • rose secche Per facilitare il processo di essiccazione, e mantenere i colori vivi e brillanti, è importante servirsi di alcune sostanze che, grazie alle proprie caratteristiche, consentono un più rapido assorbime...
  • compostaggio Tutti coloro che posseggono un giardino, anche piccolo, sanno bene quanti "rifiuti" verdi esso produca, soprattutto se è affiancato da un piccolo orto. E sanno anche quanto del tempo che dedicherebber...
  • foglia imparipennata Le conoscenze botaniche sono le basi, i fondamentali per ogni appassionato che vuole iniziare a cimentarsi nel giardinaggio. Saper riconoscere una pianta dalle foglie è fondamentale per poter classifi...

TOPBUXUS - Trappola per bosso, Colore: Verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


COMPO BIO Tripla Azione Pronto Uso

COMPO BIO Tripla Azione Pronto Uso COMPO BIO Tripla Azione Pronto Uso è costituito da due estratti vegetali al 100% naturali con un'efficacia combinata per la lotta contro afidi, lepidotteri e acari, nonché per la prevenzione e il trattamento di oidio, alternaria, monilia e botrite. L'estratto di ortica ha proprietà insetticide, fungicide e acaricide, mentre l'estratto di equiseto agisce come fungicida contro oidio, peronospora, ticchiolatura e botrite.

Questo prodotto può essere utilizzato su varie tipologie di piante, tra cui orticole, ornamentali e frutticole, sia in vaso che in piena terra. Per prevenire infestazioni, si raccomanda di trattare ogni 10-15 giorni dalla fioritura fino alla raccolta dei frutti. In caso di infestazione già presente, è consigliato di trattare immediatamente e ripetere l'applicazione ogni 7 giorni dopo il primo trattamento.


COMPO BIO Lecitina di Soia

COMPO BIO Lecitina di Soia COMPO BIO Lecitina di Soia è una soluzione naturale al 100% che aiuta a proteggere le piante dagli attacchi dei funghi come oidio, ticchiolatura, ruggine, bolla del pesco e peronospora. Questo prodotto è adatto per tutti i tipi di piante, sia ornamentali che da frutto, che si trovano in vaso o in piena terra.

Per prevenire eventuali attacchi fungini, è consigliabile utilizzare il prodotto ogni 10-15 giorni, partendo dalla fioritura fino alla raccolta dei frutti. Nel caso in cui l'infestazione sia già presente, è possibile utilizzare il prodotto per la cura, ripetendo il trattamento ogni 5-7 giorni dopo il primo utilizzo.


COMPO BIO Sapone Molle

COMPO BIO Sapone Molle COMPO BIO Sapone Molle è un rimedio completamente naturale, ottenuto dai sali di potassio degli acidi grassi naturali che vengono comunemente usati nella produzione di sapone. Questo prodotto è 100% biodegradabile ed è particolarmente utile per rinforzare le difese delle piante contro gli insetti con cuticola molle come afidi, cocciniglie, mosche bianche (aleurodidi), acari (ragnetto rosso), sia nella loro fase giovanile che adulta, inclusi gli ovuli degli acari. Inoltre, il prodotto è efficace per rimuovere la melata prodotta dagli insetti, come afidi e cocciniglie, e le fumaggini che si formano sulla pianta.

Per prevenire gli attacchi degli insetti, si consiglia di applicare il prodotto ogni 10-15 giorni, iniziando dopo la fioritura e fino alla raccolta dei frutti. Nel caso in cui l'infestazione sia già presente, è possibile utilizzare il prodotto per la cura, ripetendo il trattamento ogni 5-7 giorni dopo il primo utilizzo.


La nuova frontiera per la protezione delle tue piante firmata COMPO: COMPO BIO Acido Acetico

COMPO BIO Acido Acetico COMPO BIO Acido Acetico è un rimedio naturale al 100% che può essere utilizzato per contenere le erbacce indesiderate che crescono su superfici incolte come sentieri, vialetti, bordure, marciapiedi e tra le mattonelle. Questo prodotto agisce per contatto in modo non selettivo sulle erbacce e può essere utilizzato in modo mirato.

Per utilizzare il prodotto, è necessario agitare bene prima dell'uso e applicarlo solo sulle erbacce. È importante intervenire quando le erbacce sono in crescita attiva e sono ancora di piccole dimensioni, bagnando bene tutte le parti. Inoltre, è importante evitare di applicare il prodotto in presenza di vento e fare attenzione a non bagnare le piante che non sono l'obiettivo del trattamento.

Per maggiori informazioni visita il sito www.compo-hobby.it


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO