Buongiorno ,
Mi chiamo Sergio Piersante e sono di Chieti. Ho conosciuto il vostro sito tramite un motore di ricerca e vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere un problema relativo al giardino condominiale dove abito. Purtroppo c'è una porzione di giardino invasa da erba parietaria. Consultando il giardiniere mi è stato riferito che non c'è nulla da fare per risolvere tale problema.
Ho sentito in giro che esiste un prato che cresce con una trama molto fitta e questo non permetterebbe all'erba di crescere. Essendo abbastanza ignorante su tale materia, vi chiedo gentilmente se davvero esiste tale prato ed eventualmente dove reperire delle informazioni.
Faccio presente che rimuovere l'erba parietaria è un'esigenza in quanto ho una figlia allergica a tale pianta.
Confidando in un vostro interessamento, cordialmente saluto.
secondo noi il tuo problema è risolvibile senza dover ricorrere al rinnovo del tappeto erboso.
Se il problema è solo quello di eliminare la parietaria, infatti, esistono in commercio dei diserbanti selettivi per erbe a foglia larga (dicotiledoni). Questo tipo di diserbante consente di eliminare solo tali tipi di erbe senza nuocere alle altre essenze.
Rivolgiti pertanto ad un garden center che possa provvedere a tale trattamento, o se sei dotato della necessaria attrezzatura provvedi tu stesso.