Frutteto come potarlo
Dopo aver piantato e curato con amore le nostre piante da frutto arriva il momento in cui si rivela necessaria anche la loro potatura; questo passo diventa indispensabile per fare in modo che la pianta si possa rinforzare e si sviluppi sempre in maniera rigogliosa. Non sempre però sappiamo quali sono le tecniche corrette per effettuare questo lavoro e rischiamo di rovinare irrimediabilmente la nostra pianta. Leggi i nostri consigli in cui ti spiegheremo qual è la maniera corretta per potare i diversi alberi da frutto e far in modo che crescano sempre sani e robusti.
Altre notizie inerenti: Frutteto
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
La potatura alberi da frutto è una delle fasi più importanti e delicate per le piante produttive. A seconda del taglio e di come questo viene eseguito è possibile che influenzi in maniera positiva o n
-
Un approfondimento per conoscere meglio la potatura alberi da frutto e la potatura dell'albicocco per sapere come e quando intervenire nella manutenzione delle proprie piante
-
Leggi in questo nostro approfondimento tutto quello che c'è da sapere per effettuare in maniera corretta la potatura del melo
-
Albicocco varietà: è possibile scegliere tra differenti tipologie di albicocco per coltivare quella che meglio si adatta alle condizioni ambientali e climatiche.
-
Allevare i limoni può dare soddisfazioni. Per prendersi cura della pianta e potenziare il raccolto è indispensabile imparare come potare il limone.
-
Il melograno, punica granatum, è una pianta che produce fiori rossi molto decorativi e, di seguito, dei frutti tondeggianti, particolari per la loro composizione a chicco.
-
Ecco per voi i consigli di giardinaggio.it per potare il limone seguendo la tecnica più corretta, così da avere piante sane e resistenti.
-
Tagliare i tralci in inverno quando sono cadute le foglie, significa potare la vite a secco. L'operazione per controllare la crescita della pianta.
-
Gli alberi di limone producono frutti due o più volte l’anno, in funzione del clima. In genere un limone in buona salute fa i fiori in primavera inoltrata e in inverno: dà frutti che maturano tra genn
-
Potare l'olivo nei modi e nei tempi corretti garantisce il mantenimento vitale dell'albero da frutto.
-
Conoscere come potare arancio può essere fondamentale per ottenere il meglio dalle proprie piante. Ecco tutto quello che c'è da sapere per eseguire al meglio le operazioni.
-
In questo articolo sull'albero di ciliegio tante informazioni molto utili per chi vuole effettuare la potatura del ciliegio seguendo i consigli e le tecniche dei giardinieri
-
Eseguire una corretta potatura kiwi è fondamentale per ottenere abbondanti e gustosi frutti. Ecco tutti i nostri consigli per intervenire al meglio.
-
Vediamo come e quando potare il limone. Tempi, strumenti e modalità per ottenere, con poco sforzo, una pianta bella, sana e produttiva.
-
Potare limone serve per potenziare la struttura della pianta e gestire la sua crescita sia dal punto di vista estetico che da quello curativo.
-
Susino varietà: quali sono le piante di susino più adatte per ottenere un buon raccolto? Ecco indicazioni e consigli per scegliere la migliore soluzione.
ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura