Tecniche di giardinaggio : concimare
La concimazione del suolo è un’operazione di estrema importanza per le nostre piante e il nostro giardino. Attraverso questo processo il terreno riceve le sostanze nutritive di cui ha bisogno e le piante sono così in grado di avere una migliore attività vegetativa. Uno degli elementi più importanti per le piante è l’azoto, ma esistono altri fertilizzanti in grado di migliorare la produttività degli arbusti….scoprili insieme a noi!
Altre notizie inerenti: Compostaggio
-
Scopri l'importanza della pacciamatura ed inizia a praticarla anche tu per il bene delle tue piante e del tuo orto e noterai subito dei miglioramenti oltre alla maggiore comodità
-
Se avete necessità di acquistare del concime ma avete bisogno di aiuto nella scelta è opportuno rivo
-
Le piante sono organismi viventi, in quanto tali vivono trasformando in energia ciò che la natura do
-
Il giardiniere non è come il ghiro, non va mai in letargo anche se probabilmente ha in comune con qu
-
L'olivo è una pianta sempreverde, con foglie ovali di colore scuro nella parte superiore e verde arg
-
La concimazione delle rose ne garantirà il benessere apportando il giusto quantitativo di sostanze n
-
Buona parte delle piante del giardino e dell'orto attraversano, durante l'inverno, un periodo di rip
-
Il concime organico si differenzia a seconda del materiale di cui è fatto, come ad esempio deiezioni di animali o materiale vegetale decomposto.
-
Tutti i consigli e le curiosità sulle caratteristiche dei concimi organici, per avere così un terreno di coltura con la dose adeguata di nutrienti.
-
I fertilizzanti organici sono dei concimi di origine naturale e vanno utilizzati, in modo particolare, per alimentare piante con esigenze specifiche.
-
Humus di lombrico: considerato il miglior concime, naturale al 100% e senza controindicazioni, adatto a tutte le colture e realizzabile anche in casa.
-
L'obiettivo della tecnica della pacciamatura è salvaguardare il terreno tramite materiali di vario tipo, creando una vera e propria protezione per le piante.