accessori da giardino

vedi anche: giardino

Accessori da giardino

Le persone che hanno una casa con uno spazio esterno, potranno adoperarsi per trasformarlo in un luogo caldo e accogliente. Uno giardino, arredato con gusto, può diventare un luogo chic ed elegante. Non importa se il giardino sia grande o piccolo, si può comunque arredarlo in maniera originale. Gli elementi che consentiranno di abbellire un giardino possono essere le piscine, docce, vasi, fioriere, recinti, tavoli, sedie ma anche armadi da giardino. Questi ultimi sono davvero essenziali per riporre attrezzi e abbigliamento da giardinaggio. Ne esistono diversi tipi che possono essere in plastica, legno, metallo e resina. Gli armadi in plastica sono molto resistenti alla pioggia e ai raggi del sole, inoltre sono anche piuttosto economici. Quelli in legno invece hanno chiaramente un aspetto più elegante e fine. Sono di forma rettangolare con delle mensole interne utili per riporre scarponcini da giardino, innaffiatoi e cesoie. Mobiletti in metallo sono quelli di gran lunga più resistenti alle condizioni atmosferiche. Anche gli armadi in resina sono molto massicci e poco inclini a deteriorarsi. Sono leggeri, molto p dratici da spostare e si possono montare con semplicità. Oltre a mobiletti da esterno, si può abbellire il giardino anche con un tavolo da gioco come quello per ping pong , così da allietare le belle giornate estive in compagnia di amici e parenti. Invece chi ha dei bambini piccoli, potrà trasformare il proprio giardino in un vero parco giochi con l’aggiunta di altalene, scivoli, piscina gonfiabile e dondoli. Anche un grande ombrellone è ottimo per ripararsi dalla calura estiva e godersi un po’ di relax all’aria aperta. Oppure per impreziosire e rendere comodo l’ambiente, è bello addobbarlo con comodi divanetti con cuscini, così da rendere più comoda la seduta. Chiunque può persone costruire autonomamente gli arredi per il giardino, basta documentarsi attentamente su tutti i materiali da utilizzare, rispettando tutte le regole in piena sicurezza. Sia gli spazi grandi che quelli piccoli possono essere facilmente abbelliti, basta un po’ di gusto e buona volontà.

vasi

TecTake 800678 - Salottino in Rattan, 2 Divani con Cuscini, 1 Tavolo con Piano in Vetro, 1 Contenitore di Custodia - Disponibile in Diversi Colori (Grigio | No. 403072)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 379€


Piscine fuoriterra e docce esterne

piscina La piscina è senza dubbio uno degli accessori più belli in assoluto. La piscina ha bisogno molta manutenzione e cura per non rischiare di danneggiarla. Le piscine possono essere gonfiabili, in gommone o rivestite in legno. Le gonfiabili sono comode per le persone che hanno un piccolo spazio in giardino e non possono tenerle fisse ma devono montarle spesso. Anche la piscina in gommone è molto semplice da comporre, leggera e facile da mettere su ogni tipo di superficie. Mentre quella in legno è eccessivamente elegante, indubbiamente la più costosa, ma crea un ambiente raffinato. Accessori per piscine sono le docce da esterno. Le docce da esterno, ovvero quelle solari, sono in grado di catturare i raggi del sole e produrre acqua calda, ottima per bagnarsi prima ma anche dopo di entrare in acqua. Invece le docce fredde vengono impiegate negli impianti a grande frequentazione dove le scorte d’acqua calda delle docce solari si mostrerebbero insufficienti. Collegata ad apposito contenitore, la doccia fredda può tranquillamente diventare solare.

  • arredamento per esterno Arredare la casa e gli ambienti in cui si vive, siano essi interni che esterni, rappresenta un'azione che bisogna compiere per mantenere in ordine la propria abitazione ed essere in grado di accoglier...
  • Cucina da esterno Piccolo che sia il nostro giardino, è possibile trovare infinite soluzioni per ricavarvi un angolo cottura e prolungare la bella stagione all'infinito!...
  • dondolo giardino Con l’arrivo della primavera e delle giornate soleggiate, si ha più voglia di passare un po’ del proprio tempo all’aperto, per godersi il calore del sole, il cinguettio degli uccelli e il benessere ps...
  • arredo per esterni La cura e l'arredamento della propria casa rappresentano due azioni a cui nessuna persona può sottrarsi, perché mantenere l'abitazione in ordine ed arredata con gusto, vuol dire vivere in armonia all'...

TecTake 800718 Isola Prendisole in Rattan, Tettuccio Parasole Pieghevole, Componibile Versatilità, Resistente Raggi UV, Cuscini Idrorepellenti -Disponibile in Diversi Colori (Grigio | No. 403281)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 459€


Vasi da esterno

Per dare vivacità, allegria e colore al giardino o terrazzo i vasi fanno proprio al nostro caso. I vasi possono essere di ogni forma, dimensione e costo. I più economici sono quelli in plastica, molto facili da pulire e resistenti ai forti raggi del sole. La plastica è indubbiamente molto malleabile ma di sicuro poco elegante. Se vogliamo dare un tocco di classe al nostro giardino, i vasi in terracotta sono l’ideale. Forti e resistenti, sono in grado di valorizzare vialetti d’ingresso del giardino. Mentre vasi di marmo o vetro sono indispensabili per gli ambienti molto soleggiati e particolarmente caldi. Da evitare i vasi in ferro perché a contatto con il sole, potrebbero causare seri danni alle radici delle piante. I vasi da esterno sono perfetti per ogni tipo di pianta, persino per quelle da frutto come pomodori o lattughe. I vasi si prediligono per un semplice motivo: hanno il vantaggio di non disperdere le sostanze nutrienti e aiutano i coltivatori a controllare sempre la quantità di acqua disponibile per le piante.


accessori da giardino: Fioriere

FioriereAnche le fioriere sono un accessorio fondamentale per le persone che vogliono avere sul balcone o in giardino fiori e piante. Le fioriere sono di diversi tipi, ci sono quelle in legno, in ferro, in plastica e in pietra. La scelta cadrà su quella che è più adeguata al nostro giardino. Le fioriere in legno possono essere di forma rettangolare o quadrata, sono facili da realizzare autonomamente ma sono abbastanza delicate, in quanto sia la pioggia o i raggi del sole possono danneggiarle moltissimo. In genere nei giardini si prediligono fioriere in pietra perché sono più resistenti e più eleganti da mostrare. Ma anche la pietra ahimè è soggetta a danneggiamento, quindi per evitare che si rovini, ha bisogno di una buona manutenzione. Basta procurarsi una spazzola e dell’acqua per eliminare i sedimenti che con il tempo potrebbero formare macchie estese. Le fioriere in ferro sono molto capienti e possono essere di forma rettangolare, circolare, rotonde. Possono essere acquistate direttamente nei negozi che vendono attrezzature per giardinaggio. I costi variano in base alla dimensione. Le più pratiche e comode in assoluto sono le fioriere in plastica. Non si rovinano, non hanno bisogno di manutenzione e non si deformano.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO