armadi per esterno

Armadi per esterno

Spesso, chi dispone di uno spazio esterno alla propria casa, necessita di un posto dove riporre tutto il necessario per la cura e la manutenzione del giardino, per soddisfare questa esigenza sono nati gli armadi da esterno.

Gli armadi da esterno sono molto simili ai nostri armadi classici ma sono pensati e realizzati per essere posizionati all'esterno della casa e quindi per poter resistere agli agenti atmosferici senza danneggiarsi.

Questo tipo di armadio viene realizzato in vari modelli e vari materiali in modo da poter essere abbinato all'arredo dello spazio esterno in cui viene posto ed ha, all'interno, uno spazio componibile, in pratica si acquista l'armadio vuoto e poi si possono aggiungere le mensole ed i ripiani che ci occorrono in modo da creare gli spazi che ci servono dato che nell'armadio da esterno spesso si ripongono scope e pale, che occupano lo spazio in altezza, ma anche semi e concime, che hanno delle dimensioni più contenute.

L'armadio da esterno è utilizzato anche per contenere gli oggetti ingombranti che in casa non riusciamo a sistemare ed anche l'arredo da giardino che utilizziamo solo occasionalmente quindi, prima di acquistare il vostro armadio da esterno, valutate attentamente cosa dovrà contenere e dove dovrà essere posizionato in modo da scegliere il modello che si adatta maggiormente alle vostre esigenze, quindi se vi occorre un armadio per contenere i piatti ed i bicchieri per i pranzi all'aperto dovete scegliere un materiale che si abbini al tavolo ed un armadio di piccole dimensioni mentre se vi occorre per contenere le sedie pieghevoli che utilizzate quando avete degli ospiti dovete optare per un armadio di dimensioni più grandi e di un materiale più resistente, in ogni caso esiste un armadio da esterno adatto ad ogni necessità.

armadi esterno

Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia | by Park Alley

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,51€


Materiali

armadio esterno Gli armadi da esterno sono realizzati in molti materiali differenti anche se quello più utilizzato è senza dubbio il legno che unisce una grande resistenza ad uno stile classico ed elegante.

Gli armadi da esterno in legno possono essere di varie misure e realizzati con vari legni ma tutti vengono trattati con apposite vernici in modo da renderli resistenti agli agenti atmosferici e spesso vengono anche colorati e laccati in modo da dare quel tocco in più all'arredo da esterno.

Gli armadi da esterno in acciaio ed alluminio rappresentano la scelta più solida e resistente per questo tipo di mobile, possono essere esposti alle piogge ed al sole senza danneggiarsi e durano molto nel tempo, hanno uno stile moderno e minimalista e possono essere abbinati agli altri complementi d'arredo realizzati nello stesso materiale.

Chi desidera un armadio funzionale ed economico, può scegliere un modello realizzato in plastica. Questo tipo di armadio è molto resistente e pratico, è molto leggero e facile da spostare ma ha una estetica poco accattivante e viene utilizzato soprattutto se si preferisce l'utilità alla bellezza.

Esistono anche gli armadi da esterno realizzati in vimini che vengono utilizzati soprattutto se devono essere posizionati vicino a degli arredi dello stesso materiale ma spesso sono poco resistenti e servono soprattutto come decorazione.


  • tavolo giardino Il tavolo da giardino svolge una funzione molto importante, dal momento che permette di organizzare pranzi e cene con i familiari e gli amici, al fine di vivere momenti di convivialità durante le bell...
  • mobili da giardino Certo, godere di tutto questo senza muoversi da casa propria, è un privilegio di cui non tutti possono beneficiare. Ma chi ha la fortuna di avere un appartamento col terrazzo, anche piccolo, non può p...
  • dondolo giardino I dondoli da giardino rendono lo spazio verde non solo più completo ma permettono di creare anche una zona dove rilassarsi comodamente. Il dondolo, in realtà, rappresenta qualcosa di molto divertente ...
  • piscina fuori terra Piscine fuori terra: relax e divertimento con il massimo della praticitàIl desiderio di avere una piscina in casa è presente nelle fantasie di molti, eppure, scegliere una piscina non è cosi facil...

Outsunny Set Mobili da Giardino 3pz Set 2 Sedie e Tavolino con Cuscini Poly Rattan

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,95€


Modelli

armadio esternoI modelli degli armadi da giardino sono tanti ed ognuno rispecchia delle esigenze differenti.

In genere, gli armadi da esterno, hanno una o più ante in base alle grandezza scelta ma, se avete problemi di spazio, potete optare per i modelli che al posto delle ante hanno una serranda e che hanno delle dimensioni più ridotte

Gli armadi da esterno hanno, quasi sempre, un vano alto per poter riporre scope o pale, ed un vano vuoto da poter suddividere in base alle proprie esigenze.

Tutti gli armadi da esterno sono disponibili in vari colori in modo da poterli scegliere del colore preferito.


Posizionamento

Prima di acquistare l'armadio da esterno dovete considerare il luogo dove verrà posizionato in modo da sceglierlo della grandezza e del materiale giusto.

Se lo posizionate su di un balcone oppure in un posto nascosto potete optare per un mobile piccolo e realizzato in plastica, se lo posizionate in un giardino è preferibile acquistarlo di legno in modo che si sposi bene con la natura mentre se lo posizionate vicino ad altri mobili dovreste abbinarlo a questi ultimi in modo da non rovinare l'effetto dell'interno arredamento.

Gli armadi di plastica e di vimini sono molto leggeri per cui è consigliabile, dopo aver deciso dove posizionarli, ancorarli al suolo oppure metterli in un luogo riparato in modo da non rischiare di vederli volare via quando sono vuoti.

Tutti gli armadi da esterno dovrebbero essere addossati ad una parete in modo da renderli molto più stabili, ed anche se tutti i vari materiali sono resistenti alle intemperie è consigliabile posizionarli sotto una tettoia oppure sotto un gazebo.


armadi per esterno: Acquisto

Per acquistare gli armadi da esterno potete recarvi presso un qualsiasi negozio di giardinaggio e di bricolage ma se necessitate di un modello di plastica o di ferro potete facilmente trovarli anche nei centri commerciali dove troverete sicuramente dei prezzi più bassi.

I prezzi degli armadi da giardino sono molto vari e dipendono in gran parte dalla grandezza e dal materiale scelto, gli armadi più economici sono quelli realizzati in plastica (il loro costo parte dai trenta euro per i modelli più piccoli ai cento euro per i modelli grandi) mentre quelli più costosi sono sicuramente quelli di legno (il prezzo parte dagli ottanta euro ed aumenta per i modelli più grandi e rifiniti).



COMMENTI SULL' ARTICOLO