mobili giardino on line
Con l’avvento di Internet si è assistito ad una rivoluzione nel mercato e si è passati da una forma di commercio tradizione al marketing on line che ha decisamente preso il sopravvento.
Negli ultimi anni la domanda e l’offerta di acquisti on line nel settore dell'arredamento e dei complementi d'arredo specificamente dedicati agli spazi aperti sono in aumento indipendentemente dal fatto che si tratti di un grande giardino, di un piccolo appezzamento di terra o addirittura di un terrazzo o di un balcone. Lo spazio aperto, anche se arredato modestamente, abbellisce la casa e ne accresce il valore economico. Per questo motivo chi aspira ad una vita migliore e più sana, dedica a questo spazio la stessa attenzione e passione che dedicherebbe alle altre parti della casa, arredandolo in sintonia col proprio gusto.
In questi ultimi anni il settore dell'arredamento da giardino si è evoluto moltissimo perché viene considerato come una "stanza in più" della casa stessa. Molti prodotti sono frutto dello studio di designer e produttori specializzati. La gamma di arredamenti per giardini viene costantemente aggiornata con le ultime novità ed il mercato oltre a produrre mobili di grande qualità è sempre più attento a garantire al cliente un ottimo arredamento a prezzi accessibili.
I prodotti offerti on line sono costantemente aggiornati con le ultime novità del mercato.
In quest’epoca i ritmi della vita quotidiana sono particolarmente accelerati e, per controbilanciare il lo stress una delle cose migliori è avere un ambiente naturale dove rifugiarsi e ricaricarsi. Uno spazio verde accogliente, anche se dovesse essere piccolo, può farci sentire come se fossimo in vacanza semplicemente tornando a casa.
Visitare i siti dei negozi di arredamenti online equivale ad entrare in un negozio immenso a prezzi spesso molto vantaggiosi. L’assortimento è vastissimo, si possono trovare oltre mille modelli diversi di sdrai, sedie, tavoli, ombrelloni, accessori vari da giardino come ad esempio il barbecue, gazebo, scivoli, altalene, casette per bambini.
Essendo sempre meno il tempo libero, la possibilità di acquistare on line consente di realizzare soluzioni veloci e alla portata di tutti. Niente di paragonabile al tempo che ci vorrebbe per recarsi nei negozi, col rischio inoltre di non trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze.
L’accesso ai siti on line permette la consultazione di moltissimi cataloghi dove si trova un’ampia gamma di soluzioni, ben presentate con immagini ad alta risoluzione e con informazioni dettagliate.
On line i negozi sono sempre aperti, giorno e notte, festivi compresi e si risparmia perchè la vendita non richiede i costi di gestione di un negozio tradizionale. Il sistema è automatico. Il cliente dopo aver scelto il mobile effettua il pagamento ed inoltra una richiesta di invio della merce. A questo punto, il sistema prende in carico la richiesta e lo smista. Ogni azienda comunica quali sono i tempi di consegna tramite corriere.
I siti hanno quasi tutti una sezione FAQ che risponde a tutti i dubbi e domande che comunemente vengono posti.
- Sopratutto durante la stagione estiva il giardino diventa un vero e proprio spazio domestico in cui ricevere ospiti, organizzare cene o buffet, bere un buon bicchiere di vino in compagnia godendo dell...
- Come ben sappiamo, oggi chi ha la fortuna di possedere una casa con dello spazio esterno a disposizione, che sia un giardino o anche una terrazza, cerca di sfruttarlo nel migliore dei modi affinché qu...
- Arredare il giardino con gusto ed eleganza è un dovere ed un bisogno di ogni persona che voglia sentirsi a proprio agio dentro e fuori casa, ospitando anche amici e parenti in questo angolo esterno de...
- Occuparsi degli spazi aperti, che siano terrazzi o veri e propri giardini, non comporta soltanto la scelta di vasi, piante e fiori. Molto spesso, gli esterni che abbiamo a disposizione diventano un pr...
Chi acquista mobili on line deve essere consapevole delle dimensioni dello spazio a disposizione.
Per cui prima di effettuare l’acquisto è necessario avere le misure precise e confrontarle con quelle del mobile visitato nel sito.
E’ sempre preferibile acquistare da quei siti che forniscono una presentazione chiara e fruibile delle dimensioni dei prodotti e nel tipo di materiale e dei tessuti. I materiali come legno, laccati, plastica, stoffe, pelli devono essere ben identificabili. I siti più affidabili sono anche quelli che spiegano come regolare il proprio monitor per essere sicuri di visualizzare i colori in modo realistico.
Si consiglia di assicurarsi che i negozi on line siano specializzati nella vendita di elementi per arredo giardino.
Digitando il nome dell’azienda sul motore di ricerca è quasi sempre possibile consultare i forum per farsi un idea generale sul prodotto e sul grado di soddisfazione di clienti passati.
Ovviamente non tutte le opinioni sono veritiere ma difficilmente si trovano opinioni molte negative sulle aziende serie. La bilancia pende sempre in senso positivo.
E’ inoltre necessario sapere che chi acquista on line dovrà provvedere autonomamente al montaggio dei mobili, in ogni caso viene sempre fornito un manuale cartaceo o in video con tutte le istruzioni necessarie.
Tutti i siti affidabili hanno sistemi di pagamento sicuri e garantiti, come il bonifico bancario, Paypal. Paypal (usatissimo), o con carte di credito.
Come si riconosce l’affidabilità di un sito? Quando ci sono dietro storia, organizzazione e trasparenza il sito è affidabile, e per saperlo basta guardarlo con attenzione la pagina di presentazione (home page). Bisogna diffidare di quei siti che non mostrano dati societari, non mostrano nomi e cognomi dei responsabili, e la cui presentazione è imprecisa e vaga.
La legge stabilisce che la garanzia sia due anni per i clienti privati ed un anno se il cliente è un’azienda. Durante la garanzia è autorizzata la sostituzione (che in genere richiede qualche giorno). L’azienda di produzione paga la sua spedizione al cliente, nella maggior parte dei casi il cliente non sostiene alcuna spesa.
In ogni acquisto è sempre previsto un diritto di recesso, i tempi e le modalità sono precisamente indicati nel facsimile del contratto ed il cliente può prenderne visione prima dell’acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO