tavoli da giardino plastica
Per stare all'aria aperta, soprattutto nelle stagioni calde, insieme agli amici e comodamente a casa nostra, il modo migliore è quello di avere dei mobili da giardino di plastica.
Le sedie non bastano perché per pranzi e cene occorre un bel tavolo, e se lo volete funzionale in modo che possiate spostarlo nelle zone più ombreggiate o più riparate in dipendenza dei momenti della giornata in cui decidete di stare fuori nel vostro giardino, andrà benissimo in plastica, leggero e maneggevole. La plastica è davvero comoda e leggera a differenza del legno e del ferro, tuttavia, è ugualmente molto resistente. La principale caratteristica di questo materiale è la malleabilità che permette, appunto, di realizzare tavoli adatti a qualsiasi esigenza.
Comprare un
tavolo di plastica non ha solo il vantaggio di essere molto funzionale, ma è anche molto economico, si possono risparmiare tanti soldi ma ottenere ugualmente ottimi risultati. I tavoli in plastica si rompono difficilmente e si usurano molto lentamente, resistono agli urti e agli agenti atmosferici, basta magari averne una certa cura. Non è da trascurare il fatto che sono molto facili da pulire.
Anche se la plastica può sembrare poco elegante, oggi esistono tavoli in plastica di tutti i colori e di tutte le forme che non hanno niente da invidiare all'eleganza di un tavolo di legno o di ferro, la cosa importante è abbinarlo bene in modo che sia in sintonia con il resto dell'ambiente in cui abbiamo deciso di collocarlo. Per questo, dunque, è molto importante la scelta del colore, i più diffusi sono in bianco ed in verde, ma esistono molte altre tonalità.
Infine, possiamo aggiungere che comprare un
tavolo di plastica è facilissimo poiché ormai è venduto in tutti i supermercati e gli ipermercati.
Generalmente, per costruire dei tavoli da giardino, la plastica viene lavorata sottilmente, affinché il tavolo risulti leggero e facile da spostare.
Spesso i tavoli da giardino hanno un foro con un tappo al centro per permettere l'inserimento di un eventuale ombrellone, accorgimento davvero utile per chi possiede un giardino ma non ha una tettoia o un gazebo. Con l'inserimento di un ampio ombrellone al centro del tavolo, si potrà ottenere la giusta ombra per godere dell'aria aperta anche nelle giornate calde e nelle ore più soleggiate.
Una cosa molto importante da sottolineare per aggiungere una ulteriore nota di pregio a questi tipi di tavoli è che, sebbene siano molto leggeri, sono tuttavia stabili.
La pulizia è davvero semplice, si può usare qualsiasi tipo di detergente, non importa comprare un prodotto specifico. Tuttavia per mantenere bene la plastica e affinché possa sembrare sempre nuova, occorre pulirla tutti i giorni. Durante le stagioni invernali o autunnali, quando non viene utilizzato, è consigliabile coprirlo o smontarlo e riporlo in quanto la plastica lasciata alle intemperie e agli agenti atmosferici ha la capacità di catturare maggiormente lo sporco e se non viene pulito subito può rovinarsi visibilmente ed in maniera irreparabile.
Un tavolo di plastica è facile da riporre in quanto si smonta semplicemente, o meglio si smontano le gambe dalla base, pertanto basta un piccolo spazio per poterlo collocare a riparo. In questo modo, una volta tornata la bella stagione, basterà una semplice pulizia per essere riutilizzato e la plastica sarà rimasta come nuova, senza alcun segno del tempo.
Niente vieta che anche durante l'estate possa essere messa sopra il tavolo una tovaglia che avrà sia la funzione di protezione, in modo da non doverlo pulire proprio tutti i giorni, sia una funzione decorativa e di abbellimento.
- Per vivere al meglio il nostro spazio verde possiamo anche attrezzarlo con un tavolo, fondamentale punto d'appoggio che il lavoro del giardiniere, ma anche punto focale delle serate ta amici; cerchiam...
- Nonostante gli arredi in plastica stiano guadagnando sempre maggiore terreno, i tavoli da giardino in ferro restano tra i più quotati. E questo perché si adattano con facilità ad ambienti diversi e ag...
- Molte persone considerano il proprio giardino, come un seguito della propria abitazione e quindi lo arredano come se fosse un salotto esterno, adattando i molteplici arredi con gusto e design che poss...
- I dondoli da giardino rendono lo spazio verde non solo più completo ma permettono di creare anche una zona dove rilassarsi comodamente. Il dondolo, in realtà, rappresenta qualcosa di molto divertente ...
Un tempo i colori usati più di frequente erano il bianco e il verde, oggi ci sono molti altri colori e soprattutto esistono tavoli con molti e vari decori che danno un tocco in più all'estetica del tavolo stesso.
Le forme possono essere squadrate oppure con gli angoli arrotondati, la scelta dipende dal nostro gusto ama anche dalle nostre esigenze di spazio.
Se pensate di ospitare spesso amici, conviene comprare un tavolo ampio, in quanto anche se la plastica ha moltissime caratteristiche positive, tuttavia, non esistono tavoli in plastica allungabili; se invece serve solo per la vostra famiglia sono molto belli anche i tavolini piccoli. Ideale sarebbe acquistare contemporaneamente sia il tavolo che le sedie, in modo da avere un set completamente abbinato.
Se pensate di non aver sufficiente spazio per un tavolo grande che accolga a tavola tutti i vostri amici, visto che abbiamo già detto che non ci sono tavoli di questo tipo allungabili, potete optare anche per l'acquisto di due tavoli, in modo che potrete utilizzarli entrambi, sia uniti che separati, quando gli amici sono molti, oppure potete utilizzarne solo uno se vi occorre per un pranzo o una cena in famiglia.
Non è difficile rendersi conto come oggi la plastica sia davvero impiegata su vasta scala, sono tantissimi gli elementi di arredamento realizzati in plastica.
Oggi la plastica viene impiegata con una lavorazione diversa che la rende quasi indistruttibile. Piccoli urti non provocano alcun danno sulla plastica occorrerebbero delle fortissime pressioni per arrecare dei veri danni.
Questo tipo di materiale si può accostare bene ad altri tipi di arredi, quindi non è assolutamente vietato scegliere oggetti in plastica ed oggetti che invece sono costruiti di altro materiale, l'estetica non subirà alcun danno.
-
Se siete tra i fortunati possessori di un giardino e siete in cerca dei mobili adatti al suo arredamento, di sicuro, sta
visita : tavolo di plastica
COMMENTI SULL' ARTICOLO