Ficus macrophylla


partecipa al nostro quiz su: Coltivare il ficus
Coltivare il ficus

Domanda : Ficus macrophylla

Salve, mi è stato regalato un ficus macrophylla di circa 2 metri con un tronco di 15cm di sezione.. è una pianta meravigliosa che so diventere di dimensioni colossali... non ho troppo spazio per cui mi chiedevo se 20 metri di distanza dalla casa fossero sufficienti.. grazie in anticipo per la risposta..

NortemBio Agro Solfato di Magnesio Naturale 700 g. Concime di Uso Universale. Migliora la Crescita di Colture, Giardini, Piante da Appartamento ed Esterno.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Risposta : Ficus macrophylla

Gentile Michele,

la pianta che ti hanno regalato può raggiungere nel corso degli anni dimensioni ragguardevoli, e infatti di solito in Italia si trova negli orti botanici o nei giardini urbani, visto che oltre a crescere molto in altezza, diviene moltog rande anche in larghezza, e produce un apparato radicale decisamente importante; quindi direi, se possibile, di posizionarlo il più distante possibile dalla casa e 20 metri mi sembrano davvero pochi, anche se la pianta si sviluppa nel corso di molti decenni.

  • ficus Salve, vorrei delle informazioni su delle talee di ficus magnoliode. Ho due talee da un anno e mezzo, me le ha date l’orto botanico di Catania, ma stentano a crescere; hanno emesso soltanto tre fogli...

PIANTA ADULTA PHOTINIA x FRASERI RED ROBIN FOTINIA ALTEZZA 100/120 CM.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO