Ficus macrophylla


partecipa al nostro quiz su: Coltivare il ficus
Coltivare il ficus

Domanda : Ficus macrophylla

Salve, mi è stato regalato un ficus macrophylla di circa 2 metri con un tronco di 15cm di sezione.. è una pianta meravigliosa che so diventere di dimensioni colossali... non ho troppo spazio per cui mi chiedevo se 20 metri di distanza dalla casa fossero sufficienti.. grazie in anticipo per la risposta..

Vero Amaryllis lampadine, pianta orto Hippeastrum lampadine bonsai fiore bulbi Amarilis Rizomas bulbos Barbados Lily vaso - 1 lampadina 7

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,97€


Risposta : Ficus macrophylla

Gentile Michele,

la pianta che ti hanno regalato può raggiungere nel corso degli anni dimensioni ragguardevoli, e infatti di solito in Italia si trova negli orti botanici o nei giardini urbani, visto che oltre a crescere molto in altezza, diviene moltog rande anche in larghezza, e produce un apparato radicale decisamente importante; quindi direi, se possibile, di posizionarlo il più distante possibile dalla casa e 20 metri mi sembrano davvero pochi, anche se la pianta si sviluppa nel corso di molti decenni.

  • ficus Salve, vorrei delle informazioni su delle talee di ficus magnoliode. Ho due talee da un anno e mezzo, me le ha date l’orto botanico di Catania, ma stentano a crescere; hanno emesso soltanto tre fogli...

GARDOM Tubo da Giardino Espandibile in Poliestere con 7 Funzione di Spruzzo per Giardinaggio Irrigazione Lavaggio Auto Bagni Animali Domestici (15m)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO