Insetti aspidistra

Domanda: Insetti sull'aspidistra

Vorrei sapere come combattere uno strano parassita del tutto simili agli scarafaggi in formatopiù piccolo che ha letteralmente mangiato tutti i bordi delle foglie. Sono presenti in tutti gliorari ed è la prima volta che si manifesta un simile fenomeno. In attesa di risposta saluto.

M A R I N A

aspidistra

Oasis - Spugna per fiori freschi Ideal Maxlife, confezione da 20 mattonelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,67€


Insetti aspidistra: Risposta: Insetti sull'aspidistra

Gentilissimo utente,

La ringraziamo per averci contattato in merito ai quesiti sulla Aspidistra tramite la rubrica dell’esperto di Giardinaggio.it.

L’Aspidistra appartiene alla famiglia delle Liliaceae, si tratta di piante sempreverdi di facile coltivazione in quanto sopportano le temperature variabili delle case nonché al fumo di caminetti e del tabacco. I fiori,carnosi di colore porpora opaco sbocciano in agosto anche se negli appartamenti fiorisce raramente.

Dalla descrizione del parassita simile a scarafaggio e da ricerche effettuate si potrebbe trattare di lepidotteri o coleotteri defogliatori I danni arrecati dai parassiti sono a carico delle foglie da parte degli adulti. Le conviene intervenire subito con un prodotto specifico

Distinti saluti

Anthurium "Black Love" (Anturio) [Vaso Ø21cm]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,4€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO