Gazebo pieghevoli
Quando si parla di gazebo spesso si pensa solo alle strutture fisse ancorate al terreno, che non sono smontabili, anche a causa dei materiali con i quali sono realizzate. In realtà, utilizzato soprattutto per determinate occasioni, esiste anche una versione di gazebo definita ‘pieghevole.’ Il termine spiega abbastanza bene la caratteristica dello stesso: può essere piegato in maniera tale da trovare collocazione all'interno di un borsone. Si determina così una caratteristica fondamentale: la portabilità del gazebo in qualsiasi zona e in qualsiasi luogo dove si richieda una copertura. Bisogna pensare che trattandosi di una struttura dal facile montaggio, offre anche le medesime caratteristiche di un gazebo classico, anche se la sua estetica non sarà così curata come accade per la struttura normale.
Il telo di copertura è comunque impermeabile quindi questo permette di riparare dalla pioggia le persone o gli oggetti che vi sono posti al di sotto. La possibilità di averlo sempre con sé in macchina garantisce che si possa montare in qualsiasi zona per avere un riparo. La struttura di sostegno del gazebo pieghevole è in acciaio leggero, anch’essa si piega e si monta in pochi minuti, secondo il modello scelto varia anche il tempo necessario per il montaggio, ma solitamente non supera mai i due minuti. Una volta montato, seguendo le istruzioni, si capirà che si tratta di un'operazione piuttosto semplice e che offre la medesima stabilità e garanzia di protezione. Le parti che lo compongono sono avvitate, occupa uno spazio assai ridotto una volta chiuso e potrebbe essere personalizzato attraverso delle stampe digitali. Trova utilizzo nelle fiere, nei mercati, ma anche per organizzare un evento o una festa. All’interno del borsone possono essere contenuti tutti gli elementi utili come involucro, picchetti e cinghie, e in un tempo brevissimo sarà possibile utilizzare il gazebo.
- In questa sezione parliamo di arbusti.Una raccolta di schede dettagliate sulle diverse specie coltivate nei nostri giardini.I consigli per una giusta scelta in base alle esigenze della vostra aiuo...
- Le giornate soleggiate invitano a passare più tempo all’aria aperta, a contatto con la natura; per meglio godere di giardini, terrazzi o semplici balconi, possiamo attrezzare le nostre aree verdi con ...
- Benvenuto nella sezione di giardinaggio.it dedicata ai mobili da giardino dove interessanti articoli spiegano caratteristiche, qualità e peculiarità dei diversi modelli e delle diverse tipologie prese...
- Utilissime per chi deve gestire grandi superfici come per chi vuole mantenere l'ordine nel proprio giardino domestico, le casette da giardino possono essere costruite in differenti materiali, avere va...
Come si accennava prima, si tratta di una struttura che non ha la stessa estetica di un gazebo classico, ma sicuramente ha la stessa funzionalità, per cui a uso privato potrà essere utilizzato anche come struttura per porre al riparo l'auto. Inoltre quando non sarà più indispensabile usare il gazebo, non si avrà il problema del luogo in cui riporlo perché, una volta piegato, può essere inserito nel suo comodo borsone. Per quanti amano viaggiare, potrebbe essere la loro ‘tenda mobile’ da fissare negli spazi che ritengono più opportuni. Inoltre non richiede nessuna particolare competenza per il montaggio e quindi può essere usato davvero da chiunque. Il telo, così come accade per il gazebo classico, impedisce il passaggio dei raggi uv quindi garantisce un’ottima protezione a chi desidera trovare una zona d'ombra per riposarsi. Oltre a ciò, in un giardino in fase di allestimento potrebbe essere la soluzione momentanea per cominciare già a sfruttare lo spazio esterno per mangiare, nell'attesa di acquistare una struttura diversa. Il borsone è venduto completo di ogni struttura base ma successivamente possono essere acquistati anche degli accessori complementari, come ad esempio delle zavorre. Si renderanno necessarie qualora il gazebo dovrà essere utilizzato anche in inverno quindi per essere maggiormente resistente alle intemperie dovrà essere zavorrato.
Il mercato è pieno di modelli di gazebo pieghevoli, spesso rappresentano una struttura professionale. Pensiamo ad esempio a un fotografo che deve recarsi in una determinata zona per un servizio particolare in estate: per avere una zona di riparo nella natura è necessario che abbia un qualcosa che sia facilmente trasportabile e montabile, proprio come il gazebo pieghevole. Trattandosi comunque di un gazebo realizzato con molta cura per la particolare accortezza della scelta del rivestimento, è entrato a far parte del settore privato, consentendo a chiunque di poterlo collocare in qualsiasi spazio per avere una zona coperta.
Ciascuno sarà libero di farne l'uso che ne vorrà, avendo sempre la garanzia di essere al riparo sia dal sole che dalla pioggia. Nel settore privato potrebbe essere la soluzione ideale per chi vive in una casa in affitto, con un piccolo giardino. Se vuole evitare la spesa di un pergolato allora il gazebo pieghevole tornerà a essere molto utile, e sarà smontato nel momento in cui si deciderà di cambiare casa. Inoltre non essendo una struttura che richiede un particolare fissaggio al terreno, se dovessero esserci problemi con il resto del condominio non ci sarà nessuna particolare difficoltà nello smontarlo.
I costi variano, così come accade per il gazebo classico, ma rispetto a quest'ultimo, sono senz'altro inferiori, trattandosi di una struttura mobile e pieghevole. In ogni caso è un’alternativa che il settore dei gazebo offre a quanti cercano una copertura dal montaggio facile e rapido e che sia soprattutto trasportabile. Girando trai negozi specializzati ci si accorgerà che si tratta anche di un modello piuttosto richiesto.
Ottieni subito una serie di utilissime informazioni, a proposito di un prodotto che potrebbe davvero garantire un valore aggiunto all’arredamento del giardino di casa. Se in generale ci stiamo riferendo ad un prodotto importantissimo come quello del gazebo, in grado da solo di cambiare volto al tuo angolo verde, nello specifico ci soffermeremo su una specifica tipologia di prodotto.
Quasi scontata la menzione ai cosiddetti gazebo pieghevoli, se si pensa che ci vogliamo rivolgere anche ad una tipologia di target che ha a diposizione un budget ed uno spazio non illimitato: fortemente concentrati su uno stile legato alla semplicità e rapidi da montare, possono rappresentare la soluzione ai problemi di moltissimi utenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO