Idropulitrice prezzo

Prezzo delle diverse idropulitrici

Il prezzo medio di una idropulitrice può andare dai 100 euro di un'attrezzatura per uso casalingo, ai 4000 euro per le più potenti e professionali ad uso industriale. Una distinzione fondamentale è sulla tipologia di pulizia. Una idropulitrice ad acqua fredda, adatta per un saltuario uso privato (pulizia dei muri esterni all'abitazione, gradini, vialetto, patio, fessure...) costa circa 400 euro, è di dimensioni contenute ed è piuttosto maneggevole. Una idropulitrice ad acqua calda, per uso professionale (industrie, fabbriche, officine), è piuttosto ingombrante e difficile da spostare nonostante la presenza di rotelle; il prezzo può arrivare ai 3000 euro ma assicura un livello di pulizia ottimale e la disponibilità di pezzi di ricambio prontamente reperibili, il che non è un aspetto secondario in quanto le idropulitrici possono usurarsi specialmente se usate in modo intensivo. Infine esistono idropulitrici a scoppio, che non necessitano di presa elettrica e includono un motore a gasolio in grado di generare il getto di acqua ad alta pressione, il cui prezzo può andare dai 200 ai 1400 euro.
Idropulitrice ad acqua calda

Annovi Reverberi 4.0 Twin Flow Idropulitrice ad Alta Pressione con Dualtech System (2500 W, 150 Bar, 810 l/h), Blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199€


Offerte idropulitrici

Idropulitrice NorthStar in offerta Nella scelta dell'idropulitrice entrano in gioco diversi fattori che devono essere attentamente valutati per orientarsi sull'acquisto di uno strumento con la giusta pressione, portata e potenza. Per fare questo è necessario affidarsi ad esperti che sappiano guidare il cliente verso la soluzione migliore. Esistono infatti diverse attrezzature che si differenziano per funzionamento (acqua calda, acqua fredda o a scoppio), per ingombro e possibilità di movimento, per il materiale con cui è costruito il gruppo pompa e per gli accessori implementabili. Esistono idropulitrici in offerta senza che lo sconto vada ad influire sull'efficacia e sull'efficienza dello strumento. I risparmio in questo caso di realizza anche sull'attrezzatura oltre che sulla bolletta dell'acqua. Le idropulitrici più piccole, solitamente ad acqua fredda, adatte per la pulizia delle parti esterne della casa come gradini e fessure, possono costare in offerta circa 100 euro, ma è possibile risparmiare il 10-15% anche sull'acquisto di idropulitrici più grandi e potenti (circa 1000 euro).

    Lavor Predator 160 WPS Idropulitrice, Verde

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 158,8€


    Funzionamento di una idropulitrice

    Dimostrazione del funzionamento di una idropulitrice Un'idropulitrice è una utilissima attrezzatura che non richiede necessariamente la presenza di sostanze chimiche o detergenti che possono essere inquinanti per l'ambiente o pericolose per l'operatore: si basa infatti su un getto molto potente di acqua ad altra pressione che fuorisce da un ugello, posizionato in cima a una lancia, e che grazie all'elevatissima pressione stacca dalle superfici anche lo sporco, le incrostazioni e il grasso più ostinati. Il getto di acqua, a pressioni che possono anche raggiungere i 500 bar, è azionato da un motore (disponibile a diverse potenze) e da un gruppo pompa. Mentre il getto di acqua della normale rete idrica si aggira intorno ai 7 bar, una idropulitrice professionale può erogare acqua a pressioni fino a 100 e, in casi estremi, 500 bar.


    Idropulitrice prezzo: Applicazioni delle idropulitrici

    Esempio di utilizzo Solitamente i professionisti titolari di aziende, industrie, officine meccaniche e fabbriche, che hanno necessità di pulire superfici molto unte e grasse, scelgono idropulitrici ad acqua calda di una certa potenza e di grande portata. Per chi non ha la possibilità di collegarsi a una rete elettrica, le idropulitrici con motore a scoppio sono la soluzione migliore: ne esistono diverse con motori di potenza variabile. Se si ha la necessità di spostare rapidamente l'attrezzatura per pulire diversi ambienti e superfici velocemente, sono disponibili idropulitrici leggere ma potenti, versatili e facilmente maneggiabili, utilizzabili anche sui ponteggi di un cantiere. Le dimensioni contenute di queste piccole attrezzature le rendono ideali ad esempio per lavare il motore dell'auto o piccole fessure negli esterni dell'abitazione. Per i grandi spazi, alcune idropulitrici possono essere implementate con prolunghe a lunga portata e pompa in alluminio, particolamente potente.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO