Stili Bonsai Litterati

vedi anche: bonsai

Stili Bonsai Litterati: Litterati

(Bunjingi)

bonsai litterati

Lo stile dei Litterati presenta un tronco solitamente molto lungo ed esile. Il nome è stato così indicato in America per definire uno stile apprezzato dagli intellettuali. Tale stile infatti applica al bonsai la tecnica pittorica di alcuni artisti giapponesi. La forma dell'albero è assolutamente libera e i rami sono disposti in modo irregolare in tutte le direzioni, soprattutto nella parte apicale della pianta. In questo stile, più che in altri, è comunque necessario che il bonsai presenti un certo equilibrio.

Si tratta di uno stile particolarmente adatto alle conifere, ma può essere impiegato con successo anche su latifoglie. I materiali più adatti per iniziare un albero in questo stile sono le piante raccolte in natura, che spesso presentano già alcuni tratti caratteristici di questo tipo (tronco lungo e stretto, rami solo nella parte apicale, etc.)

bonsai litterati

3D Lavanda Vaso Bonsai Adesivi Per Porte Stile Semplice Per La Camera Da Letto Di Casa Retro Porta Ristrutturazione Autoadesiva Carta Da Parati Decal 80X200Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,21€



COMMENTI SULL' ARTICOLO