garofani rossi
salve a tutti, questa primavera ho seminato dei garofani rossi e bianchi-rossi. ora sono ancora bellissimi e con 3 o 4 fiori e boccioli. la mia domanda è: devo lasciarli sul balcone dove ora sono, metterli contro un muro un po' più riparati dove non arriva pioggia e neve oppure metterli in serra?
Gentile Anna,
sono molte le specie e varietà di garofano che si coltivano, alcune annuali altre perenni; è quindi difficile sapere come si comporteranno i tuoi garofani, visto che se sonjo annuali disseccheranno, ma potrebbero essersi autoseminati e quindi rispuntare in primavera. Se invece sono perenni probabile che dissecchino comunque, ma senza morire, per rigermogliare in primavera. Se vivi in una zona con inverni decisamente molto rigidi ponili al riparo, anche perchè in tal caso tutto il terreno nel vaso potrebbe gelare.
Se invece gli inverni sono mitiv lascia pure il vaso dove sta.
- I garofani appartengono al genere Dianthus, in particolare dalla specie Dianthus caryophyllus sono state ottenute tutte le varietà di garofano da fiore; si tratta di una pianta erbacea perenne, origin...
- quando si piantano i bulbi di garofani e se si devono levare per inverno Grazie Aspetto la vostra risposta...
-
Apprezzato da secoli per la luminosità dei colori e per la lunga durata, il garofano dalla bellezza classica è un fiore
visita : garofani rossi
COMMENTI SULL' ARTICOLO