Fini compressori
FINI compressori, con i suoi quasi 60 anni di esperienza, è una delle aziende leader in Europa del settore aria compressa. L'industria emiliana studia, produce e distribuisce soluzioni che soddisfano le esigenze di ogni tipo di cliente e per ogni utilizzo, dalla casa alla grande industria. Lo staff di ingegneri, tecnici e personale specializzato lavora in sinergia per realizzare prodotti di qualità sempre più elevata. L'azienda utilizza strumenti informatici e programmi tridimensionali per la progettazione insieme a sistemi robotizzati all'avanguardia, per assemblare e collaudare i dispositivi in modo automatizzato. La casa produttrice, per il mercato italiano, propone servizi post-vendita appositamente studiati. Il gruppo assiste il cliente suggerendo soluzioni fin dalla progettazione dell'impianto e proseguendo durante e dopo l'installazione, con manutenzione programmata.
La serie INDUSTRIAL comprende modelli a vite silenziati più essiccatori e vari accessori per il trattamento dell'aria compressa, oltre a linee d'aria per gli impianti e raccordi. Nell'industria e nelle piccole e medie imprese questi macchinari sono elementi tra i più importanti. Questo marcio è stato tra le prime aziende, nel nostro Paese, a costruire totalmente nel proprio stabilimento i gruppi vite. La linea ROTAR è studiata per funzionare continuamente nelle condizioni più difficili, con particolare riguardo alla modularità ed al consumo di energia. I vari modelli, inoltre, sono facili da usare ed installare ed hanno ridotti costi di esercizio e manutenzione. La serie dei modelli rotativi a vite comprende i tipi MICRO (2,2-4 kW), CUBE (4-7,5 kW), QUADRO (7,5-15 kW), PLUS (15-30 kW) e GIGA (55-75 kW). Sono inoltre disponibili i modelli a trasmissione diretta K-Mid (5,5-7,5 kW), K-Max (11-15 kW) e TERA (75-250 kW), più OS Scroll (2,2-22 kW), senza olio, con tecnologia a spirale.
FINI compressori ha progettato la linea PROFESSIONAL per ogni utilizzo professionale dell'aria compressa. I diversi modelli rispondono alle richieste di ogni tipo di clientela, da quelle del piccolo artigiano a quelle dell'industria, per un uso mediamente impegnativo. I modelli a pistoni, coassiali e traino a cinghia, lubrificati hanno potenza compresa tra 0,5 e 20 HP. I modelli autolubrificati sono disponibili in versioni tra 0,75 e 3 HP. Sono di differenti dimensioni e forme, con serbatoio da 2 a 1.000 litri. Tra i vari modelli abbiamo PULSAR, la centrale ad aria compressa, perfetta per piccole aziende con esigenze di erogazione di aria sicura, di medio livello e ridotta rumorosità. GENIUS è un compressore portatile coassiale, con pratica forma a valigia con ruote, con 1,5 HP di potenza e 6 litri di serbatoio. JOKER S è leggerissimo e compatto, JOKER M, senza olio, è ideale per lavori in casa e bricolage ed il versatile JOKER L è perfetto per l'hobbista più esigente.
La serie di compressori senza olio MedicAir è studiata specificamente per il campo medico dentistico. Le diverse versioni sono affidabili, efficienti e durevoli nel tempo e forniscono aria compressa oilfree, essiccata ed igienicamente ideale. La serie Dr Sonic ha il più basso livello di rumorosità sul mercato. La serie Med è progettata per applicazioni modulari, adatta a professionisti che preferiscono aggiungere l'essiccatore in un secondo momento. Entrambe le linee sono molto compatte ed occupano non più di 0,6 mq di spazio. Per piccoli laboratori dentistici ed odontotecnici sono indicati i modelli Sil-Dry, piccoli, silenziosi e con serbatoio dotato di protezione antiossidazione. Per la semplice alimentazione degli strumenti sono disponibili i modelli AirLab, la cui aria non agisce direttamente sul paziente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO