Motocoltivatore goldoni
Il trattore per la vita. Anche in una seconda vita (quella dell'usato) il motocoltivatore Goldoni può dare grande prova di sè, grazie alla sua consacrata robustezza e affidabilità. L'usato è, storicamente, quella parte di mercato dedicata a chi per tante ragioni, non vuole o non può acquistare un mezzo nuovo. Certamente, il rischio maggiore è quello legato al fatto di non avere troppe garanzie su mezzi ed attrezzature ed è in questo "azzardo" che l'acquirente può giocarsi la carta dell'affidabilità, comprando appunto un Goldoni. L'affidabilità è una carta vincente perché questa macchina agricola ha una tecnica costruttiva che lo vuole già potente e robusto alla nascita, non importa se sarà destinato al mercato rivolto al privato o a quello, più impegnativo, del professionista puro e queste caratteristiche si ripercuotono positivamente anche sul mezzo usato.
La gamma motocoltivatori della Goldoni comprende 15 diverse tipologie di mezzi con caratteristiche simili, ma non uguali, che garantiscono potenza e affidabilità e non solo: anche un'ampia possibilità di scelta e la grande possibilità di trovare la macchina perfetta per le proprie esigenze. Dall'hobbista che sta cercando una macchina piccola, compatta, per poter lavorare nei ridotti spazi del giardino o dell'orto di casa, ma comunque robusta, per finire al professionista che cerca una macchina più potente, adatta ad un uso intensivo e quotidiano. La grande scelta degli attrezzi che si possono abbinare a questa vera e propria centrale di potenza mobile è che il motocoltivatore Goldoni, poi, garantisce la certezza di trovare la soluzione giusta ad ogni esigenza operativa.
Il motocoltivatore Goldoni dedicato al settore dell'hobbismo offre mezzi potenti e compatti, adatti al giardino o al piccolo orto famigliare. Il termine hobbismo non deve trarre in inganno: l'hobbismo è ciò che uno fa per passione, non è sempre un gioco. Coltivare un piccolo orto o un giardino è per tantissima gente un relax, ma che richiede comunque il suo impegno e una certa attenzione, oltre alla naturale passione che anima tutti gli hobby e che permette di portare a termine il lavoro con entusiasmo ed energia. Goldoni ha ben chiaro il concetto e le macchine destinate all'uso hobbistico non sono affatto dei giocattoli, solo sono macchine più piccole, più compatte, con potenze adatte all'uso non intensivo, ma perfettamente in grado di svolgere il loro lavoro grazie anche al fatto di essere abbinabili ad una serie di attrezzature diverse.
Passando dall'agricoltura come hobby all'agricoltura utilizzata come fonte di reddito le cose cambiano un poco: in questo settore servono macchine specializzate, in grado di svolgere il lavoro mantenendo certi ritmi e nel contempo garantire sicurezza. Qui l'esperienza di tantissimi anni di lavoro nel settore gioca un ruolo fondamentale per il motocoltivatore Goldoni che in queste tipologie di impiego tira fuori tutta la conoscenza di casa Goldoni: macchine specialistiche per vivai, orticoltura, serre, con motorizzazioni ed attrezzature abbinabili studiate appositamente per questo tipo di settore. Potenze che arrivano fino a 14 CV per avere sempre la giusta coppia di potenza anche nelle situazioni più gravose, per garantire la riuscita del lavoro, non importa se in un assolata giornata estiva o in una fredda d'inverno. Sempre.