Lavori del mese piante grasse settembre

vedi anche: Piante Grasse

Lavori del mese piante grasse settembre: Succulente

piante grasse

Le nostre succulente sono ancora in fiore, possiamo riprendere con le concimazioni, che avevamo sospeso nel mese di agosto. Se desideriamo prelevare talee questo è senz'altro un momento favorevole, possiamo approfittare di settemre anche per potature e rinvasi.

Anche per quanto riguarda le succulente possiamo cominciare a pensare ad una piccola serra, controllando però di riunire specie e varietà con necessità climatiche simili; ad esempio molte euphorbiaceae necessitano di temperature superiori ai 15°C, mentre molte piante succulente, se in presenza di clima secco, possono sopportare temperature di molto al disotto dello zero, e quindi possiamo lasciarle in serra fredda per l'intero inverno. Se abbiamo la possibilità di conservare le succulente al loro clima ideale è bene attrezzarci per farlo: infatti si nota come le piante cresciute alle giuste temperature abbiano uno sviluppo più armonico e producano una maggiore quantità di fiori. Sembra una banalità, ma non lo è, visto che la gran parte delle succulente vengono considerate piante da appartamento, da tenere a 18-20°C anche in inverno. Avremo la possibilità di approfondire questo argomento nei prossimi mesi, pubblicando anche una sorta di tabella delle temperature minime sopportate dalle piante più comunemente coltivate; per quanto riguarda settembre questo problema non si presenterà, però è bene cominciare a valutare lo spazio in cui collocheremo le nostre piante durante i mesi invernali.

piante grasse

Vgo,10 paia, Guanti, guanti da lavoro e giardinaggio in nitrile, guanti da giardino, edile, multifunzione (9/L,Blu,NT2110)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€
(Risparmi 3€)


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>