Motofalciatrice bcs utilizzo
Questa serie è stata pensata per le specifiche esigenze degli hobbisti e dei professionisti. Struttura solida e resistente e dimensioni ridotte conferiscono a questi mezzi doti di estrema maneggevolezza su qualunque terreno e in qualsiasi situazione. La presenza della presa di forza a movimento indipendente da quello delle ruote permette di utilizzare queste macchine in numerosi lavori, abbinando attrezzi diversi. Il motto "4 season solution" che caratterizza la filosofia concettuale all'origine di queste macchine racchiude la loro essenza: le motofalciatrici BCS sono mezzi poliedrici che, come un camaleonte, cambiano le loro caratteristiche a seconda della stagione. Macchine che si trasformano da motofalciatrici in piccole centrali di potenza predisposte al collegamento di una numerosa serie di altre attrezzature che con la loro semplicità di utilizzo sono rivolte anche a chi è meno esperto.
Frutto dell'esperienza acquisita negli anni e delle soluzioni tecnologiche di ultima generazione, la 660 HY WS PowerSafe®, è una motofalciatrice BCS monoasse idrostatica con una particolarità: è l'unica al mondo ad essere dotata di frizione idraulica a dischi multipli di acciaio in bagno d'olio. Pensata per le massime pendenze, in grado di operare in situazioni proibitive per i trattori, questa macchina unisce un'elevata capacità di trazione all'assoluta sicurezza di funzionamento, garantito anche dalla pompa olio della frizione a comando diretto dall'albero motore, dotata di un freno automatico incorporato che blocca macchina ed attrezzo se vengono rilasciate le stegole di guida. Nell'ottica della poliedricità anche con l'utilizzo di questa macchina possono essere abbinate un'infinità di altre attrezzature.
La motofalciatrice 622 è il mezzo per lo sfalcio e la legatura di prodotti che devono essere raccolti in fasci o govoni, abbinata ad un mietilegatore può essere impiegata per la raccolta di molte colture, fra cui: lavanda, riso, grano, erbe officinali, ecc. La 622 è una macchina cosiddetta "a ponte rialzato", con il gruppo di trasmissione laterale. Macchina robusta, concepita per impieghi professionali, costruita per durare nel tempo, è dotata di un cambio a 4 marce avanti più una retromarcia, con motorizzazione diesel monocilindrica in grado di erogare una potenza di 7,5 kw (10 Hp). E' possibile avere anche la versione dotata di differenziale e freni indipendenti, adatta specificatamente per l'utilizzo in ambienti collinari e montani e in tutte quelle situazioni lavorative in cui sia necessario usare spesso lo sterzo.
La motofalciatrice BCS è quanto di meglio si possa chiedere: una vasta gamma di prodotti, in grado di sopperire alle esigenze dell'hobbista per la cura dell'orto o del giardino di casa, ma anche macchine più professionali, resistenti alla fatica e con soluzioni tecniche concepite per l'uso intensivo a cui vengono sottoposte le macchine che lavorano incessantemente tutto il giorno. Sempre con un occhio di riguardo all'ambiente e alla sicurezza, due temi molto cari alla BCS, un'azienda i cui uomini sono abituati a confrontarsi quotidianamente con chi opera nella natura e con essa. Un modo di agire che porta ad avere cura e rispetto per l'ambiente, interpretando una filosofia di lavoro che si ripercuote nelle tecnologie costruttive dei mezzi, con la consapevolezza che tutelare l'ambiente significa anche tutelare chi la macchina la utilizza.
-
La BCS nasce nel 1943 ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, da un'intuizione dell'ingegner Castoldi: la costruzione
visita : motofalciatrice bcs
COMMENTI SULL' ARTICOLO