Rosa Nuit D'Orient
NUIT D'ORIENT ®
Grande rosa dal colore particolare che vira dal malva al violetto con riflessi rosso cremisi. Presenta una vegetazione sana e vigorosa, fogliame verde scuro di buona resistenza alle malattie. Queste rose sono rifiorenti e consentono di avere meravigliosi fiori per tutta la bella stagione. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 0.8/1 m .
E' una varietà molto profumata che si può impiegare anche come fiore reciso, data la sua grande particolarità e la sua bellezza.
Alla fine dell'inverno è bene procedere con degli interventi di pulitura e potatura delle parti rovinate e secche, così da preparare al meglio la pianta per una crescita più rigogliosa.
La rosa Nuit D'Orient è una particolare varietà della famiglia degli ibridi di tea, rose molto conosciute e amate, in quanto sono caratterizzate da fiori di grandi dimensioni che si protraggono per tutta il periodo vegetativo, regalando profumo e colore.
Queste rose sono nate dall'incrocio di specie europee con particolari varietà provenienti dalla cita, avendo come risultato rose resistenti e particolari.
La loro coltivazione è facile e non richiede competenze particolari; è bene sistemarle in zone dove possano ricevere la luce solare diretta nel corso della giornata e si consiglia di scegliere un terreno leggero e soffice, in quanto, un terriccio troppo compatto, risulta fonte di ristagni, dannosi perchè provocano marciume radicale e malattie.
Intervenire con regolarità con la fornitura d'acqua, aspettando però che tra un'annaffiatura e l'altra il terreno si asciughi.
- La vita dei fiori può essere, per così dire, "allungata", grazie all'utilizzo di tecniche di essiccazione, che consentono la conservazione di piante e fiori per un lungo periodo di tempo. La bellezza ...
- L'Aphelandra squarrosa o Afelandra è un arbusto sempreverde originario dell'America centro-meridionale, che in natura raggiunge i 2-3 m di altezza, ed in contenitore si mantiene di dimensioni vicine a...
- Genere che conta numerose varietà di arbusti, eretti o rampicanti, originari di tutti i paesi che si trovano nell'emisfero boreale; da queste varietà nel corso dei secoli sono derivate decine di varie...
- Fiore nobile, coltivato da secoli in tutta l'area del mediterraneo e in Asia, ormai presente nei giardini e nei parchi di tutto il mondo, la rosa è uno degli arbusti preferiti dagli appassionati di gi...
COMMENTI SULL' ARTICOLO