Come ben sanno tutti gli appassionati di giardinaggio e di orticoltura, l’irrigazione a goccia è la soluzione migliore per distribuire la giusta quantità d’acqua ad ogni singola pianta. Non sempre però, sul terrazzo o nell’orto, c’è a disposizione un rubinetto per realizzare un
sistema di irrigazione a goccia. Bisogna affidarsi ai vecchi, scomodi e pesanti annaffiatoi, che oltre a richiedere tempo e fatica, non permettono di calibrare in maniera precisa l’irrigazione.
Claber, azienda italiana da sempre all’avanguardia nel mondo dell’irrigazione domestica, ha creato una novità esclusiva: Aqua-Magic System. Grazie a questo sistema è possibile creare un sistema di irrigazione a goccia per annaffiare fino a 20 vasi, senza bisogno di rubinetto né di corrente elettrica. Come funziona? Il “cuore” di Aqua-Magic System è uno speciale programmatore, con
2 batterie AA stilo ricaricabili alimentate da un
pannello fotovoltaico e con una pompa elettrica integrata che aspira l’acqua da un contenitore, distribuendola ai vari gocciolatori. È possibile usare qualsiasi contenitore o tanica di plastica, oppure il comodo serbatoio Aqua-Magic Tank, con una capacità di 80 litri, che offre il vantaggio di potere essere smontato e riposto in pochissimo spazio durante la stagione invernale.
Aqua-Magic System è un’idea ecologica, perché grazie al pannello fotovoltaico ed alle batterie ricaricabili, contribuisce a ridurre i consumi energetici e l’inquinamento. Questo sistema di alimentazione “ibrido” garantisce inoltre la massima efficienza con ogni tempo. Grande è anche l’immediatezza e la versatilità di programmazione: è possibile scegliere fra 54 possibili programmi di irrigazione, con frequenza da giornaliera a settimanale, semplicemente ruotando due manopole.