Motoseghe Dolmar

Le motoseghe Dolmar nel privato

Le motoseghe Dolmar coprono tutti i settori del taglio legno. A partire da chi, hobbista, ha esigenze di piccoli interventi come il taglio di ceppi per camino o stufa a legna oppure potature di piante in giardino o nel piccolo frutteto di casa. Può scegliere se utilizzare la motosega a batteria oppure quella elettrica che sono le due più comode e semplici da utilizzare. Nel primo caso è sufficiente collegarsi all'impianto elettrico di casa, nel secondo con le batterie si può operare in completa autonomia, senza nemmeno l'impiccio del cavo elettrico. Naturalmente sono disponibili anche macchine con motore a scoppio, per chi vuole più autonomia perdendo, magari, un poco di maneggevolezza. Questi mezzi sono disponibili nelle versioni appositamente concepite per la potatura o in quelle standard.
Uso...particolare dei motori Dolmar

Motosega da Taglio STIHL MS 170 a Scoppio - Lama da 35 cm - 30,1 cc - 4,1 Kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 211,14€


Privato con "uso intensivo" e professionista

Motosega Dolmar al lavoro Il privato che possiede un grande giardino o un frutteto esteso, oppure i professionisti come gli agricoltori o i falegnami trovano nella gamma di motoseghe Dolmar i mezzi adatti al loro lavoro. Per potare sono disponibili macchine a batteria o con motore a scoppio, con barre di taglio fino a 25 cm di lunghezza. Dotate di anelli per legarli alle corde, possono essere utilizzate sia nel cosiddetto "tree-climbing" che nella potatura eseguita con cestello. L'artigiano, invece può scegliere fra i modelli a batterie oppure elettrici, in assoluta tranquillità poiché non vi sono emissioni di sostanze nocive nell'ambiente di lavoro e anche la rumorosità risulta inferiore a quella dei modelli con motore a scoppio. Con i motori a scoppio, cilindrate da 32 fino a 49,9 cc permettono già buoni ritmi di lavoro.

    Motosega Oleomac Gs 350

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 215€


    ..Ancora più esigenti

    Ora tocca al tronco... Per i professionisti del verde e i privati più esigenti vanno ricordate anche le tecnologie con cui sono costruite queste macchine. Alcuni modelli sono dotate di primer e del sistema Memory Power Ignition che rende il riavviamento più facile, tutte quelle volte che la macchina viene fermata, magari per limare la catena. La sicurezza durante l'uso viene garantita dal freno istantaneo che blocca immediatamente la catena nel caso di contraccolpo. Altra soluzione per garantire sicurezza è la presenza del tendi catena in posizione laterale, sul corpo macchina, in modo da mantenere le mani dell'operatore lontane dalla catena stessa durante questa fase delicata. Mentre la carcassa in magnesio garantisce robustezza, ma anche leggerezza e comodità d'uso, grazie al maggior comfort derivato.


    Motoseghe Dolmar: L'esclusivo uso professionale

    Motoseghe ad uso intensivo Questi modelli di macchine sono concepiti appositamente per chi utilizza la motosega in modo intensivo, quotidianamente. Macchine con motorizzazioni potenti che arrivano fino ai 90 cc, con coppia elevata, per avere sempre la potenza a pronta disposizione, in qualunque momento e adatte a sopportare l'usura derivante dall'abbattimento dei grossi alberi. Ammortizzatori fra catena e corpo macchina riducono notevolmente le vibrazioni trasmesse all'operatore e l'ottima espulsione dei trucioli consente ritmi di lavoro elevati.Un discorso a parte, merita la catena per tagli di emergenza, con la quale si possono equipaggiare le motoseghe Dolmar: prodotta in carburo di silicio con inserti al carburo di tungsteno per eseguire tagli che le altre catene non sono in grado di fare. E' utilizzabile con il limitatore di profondità.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO