motoseghe McCulloch

Le motoseghe McCulloch

Il nero opaco che contraddistingue le parti esterne, nelle motoseghe McCulloch, si alterna al nero lucido e al giallo che colorano le parti interne; in una sincronia di colori che esprimono il concetto della potenza di cui sono dotate. Sono disponibili in due linee essenziali: motori a scoppio ed elettriche. In questo modo permettono a tutti i tipi di utenza di disporre di un mezzo adatto al taglio del legno. Il privato che deve preparare la legna per il caminetto o la stufa a legna troverà nella linea delle elettroseghe i mezzi a lui più congeniali. Facili da usare, comode (è sufficiente collegarle ad una normale presa elettrica di casa) e resistenti. Se il privato dispone di un giardino più grande o di un frutteto esteso può volgere lo sguardo verso i modelli più potenti, come il professionista.
Motosega McCulloch

Einhell 4501760 Elettrosega a Batteria, Rosso, 41x21x24 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 137,9€


Le elettroseghe McCulloch

Motosega McCulloch elettrica Le elettroseghe McCulloch si rivolgono sia all'utenza privata che a quella professionale. Al privato si offrono come il tipo di attrezzatura comoda, veloce e facile da usare di cui ha bisogno questa utenza. Al professionista permettono l'uso in luoghi chiusi, senza il problema dell'emissione di sostanze nocive. Con un peso ridotto che va dai 3,5 kg ai 3,7 kg nella versione più pesante (naturalmente barre di taglio escluse), queste macchine sono, prima di tutto, estremamente maneggevoli. Le barre di taglio, che sono disponibili con dimensioni da 35 e 40 cm di lunghezza, permettono il taglio di rami o listelli di piccole e medie dimensioni che i motori dotati di potenze da 1.800 e 2.000 watt eseguono con facilità. Proprio per poter essere utilizzabili da tutti e in qualunque luogo in cui sia presente la normale corrente elettrica, i motori sono costruiti per il funzionamento con tensioni a 230 volts.

    Motosega da potatura Hyundai 35420 con barra 25 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 105€


    Motoseghe con motore a scoppio

    Motosega con motore a scoppio Le motoseghe Mc Culloch con motore a scoppio sono adatte a chi deve operare in luoghi dove non è presente la corrente elettrica o, più semplicemente, vuole avere una maggiore libertà di movimento. All'interno della gamma si trovano mezzi adatti sia al privato che al professionista. Modelli adatti al taglio di rami di dimensioni medio-piccole, di arbusti legnosi, ma anche di tronchi di grandi dimensioni. Macchine concepite per la cura del giardino, del frutteto o per l'intervento professionale nei boschi. Dotate di motori Oxypower che permettono un abbassamento dei consumi, parallelamente ad aumentate potenze intrinseche dei motori. Grande attenzione alle prestazioni anche nell'ambito professionale: le motoseghe di questo segmento hanno avuto una riduzione nei consumi del 30% di carburante; mentre le emissioni inquinanti sono state abbattute del 70%.


    La sicurezza

    Operatore con equipaggiamento di sicurezza L'attenzione di Mc Culloch ai dettagli si dimostra anche nell'attenzione alla sicurezza di chi utilizzerà i suoi prodotti: le sue motoseghe sono dotate di sistemi tendi catena in cui tutto avviene senza l'utilizzo di utensili. Anche la sostituzione della spranga porta catena avviene senza l'uso di chiavi o cacciaviti. Il sistema Soft Start, poi, permette di ridurre del 40% la forza da impiegare per lo strappo, facilitando notevolmente l'avviamento. Il freno meccanico inerziale aumenta ulteriormente la sicurezza, mentre le impugnature morbide migliorano il comfort. Nonostante le soluzioni tecniche, le motoseghe rimangono mezzi da utilizzare, non solo con molta attenzione, ma anche in concomitanza con l'uso di specifici equipaggiamenti di sicurezza. Cuffie antirumore, guanti, indumenti e calzature antitaglio non devono mai mancare.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO