info sull'Abelia grandiflora
Buonasera, ho acquistato 2 piantine alte circa 20-25 cm di abelia grandiflora, e siccome sono alle prime armi con il giardinaggio nn ne so molto, volevo sapere se le posso, visto il freddo, già pintare a terra o se è meglio tenerle in vaso fino alla prossima primavera? Inoltre nel caso fosse già possibile metterle a terra, vanno poi annaffiate molto? o in questa stagione non è necessario? Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio cmq e porgo i miei più cordiali saluti.
Gentile Sara,
se le gelate dalle tue parti non sono serie e persistenti, è il caso di porre le piante in piena terra, dove staranno sicuramente meglio che in vaso. Nel porle a dimora evita di toccare il pane di terra attorno alle radici, e se ritieni che il freddo sia molto intenso, poni del materiale pacciamante attorno al fusto.
Se il pane di terra è molto asciutto, bagnalo leggermente dopo aver interrato le piante, e per il resto ci penseranno le piogge.
- L'abelia è un genere che comprende 15-20 arbusti sempreverdi, o semi-sempreverdi, originari della Cina, del Giappone e del Messico. La specie generalmente coltivata in giardino è un ibrido di specie o...