Gentili esperti,
sono una di quelle persone che includono i fiori tra i piaceri della vita. E' per questo che adoro stipare i miei davanzali (purtroppo vivo in appartamento!) di piantine fiorite multicolori, da ammirare tutto l'anno dietro ai vetri delle finestre.
Non ho resistito alla tentazione di portarmi a casa una magnifica phalenopsis, che farà bella mostra di sè sul tavolo di cucina, e che vorrei riuscire a mantenere in vita il più a lungo possibile.
Aspetto con ansia ricette e consigli. Grazie.
Alessia
la Phalenopsis è una specie di orchidea facile da coltivare. Durante l'inverno devono essere collocate in zona luminosa a temperatura non inferiore ai 15 gradi. Le annaffiature devono esssere di molto ridotte. Durante la stagione primaverile-estiva crescono bene all'esterno, in zona ombreggiata. Le annaffiature dovranno essere più abbondanti. Il rinvaso deve essere effettuato ogni tre anni, in primavera, in vasi di poco più grandi di quelli originari. Queste piante devono essere collocate in substrato formato da corteccia di pino, fibra di osmunda e sfagno. In commercio sono facilmente reperibili composti specifici già pronti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO