Bulbi con fiore in inverno
Stai cercando Bulbi che fioriscano in inverno? Ecco un po' di proposte dalla rubrica giardino
Altre notizie inerenti: Bulbi
-
Pianta dalle lunghe foglie a nastro, di colore verde chiaro, fiori estivi, riuniti in coppie o singoli, a forma di tromba, molto grandi
-
La fresia è una pianta erbacea perenne di origine africana. Scopri le caratteristiche di questa pianta e impara a coltivarla, prendertene cura e dedicagli le attenzioni che necessita
-
Gli amaryllis o amarillidi sono dei bellissimi bulbi esotici dalle fioriture strepitose
-
Il bucaneve è una bellissima bulbosa che sbuca dal manto nevoso verso fine inverno e regala dei fiori bellissimi
-
Il caladio è una pianta a foglie caduche che può essere coltivata sia in piena terra che in vaso, come varietà da appartamento.
-
Il ciclamino è una pianta originaria dell'Europa e dell'Asia caratterizzata da fiori dalle colorazioni accese e dal profumo unico.
-
Il ciclamino dei boschi, simile a quello ornamentale ma meno appariscente, è una bellissima specie spontanea
-
I bucaneve sono piccole bulbose che crescono spontaneamente nel sottobosco italiano; i loro fiori sbocciano in inverno prima ancora del fogliame.
-
La Freesia refracta, conosciuta come fresia, è una pianta bulbosa perenne di dimensioni contenute, che produce fiori molto colorati in tarda primavera.
-
Il giglio dell'amazzonia è una pianta dalla bellezza unica originario dell'america meridionale ma oggi coltivato anche in europa.
-
Si tratta di una pianta dalle ridotte dimensioni originaria dell'Europa e dell'Asia caratterizzata da petali blu e viola.
-
L'iris unguicularis è conosciuto anche con il nome di iris d'algeria, proprio per la sua provenienza dalle terre d'africa.
-
La lachenalia aloides è una pianta originaria del sud Africa e caratterizzata da foglie carnose di colore chiaro.
-
L'anemone invernale o pie di gallo è una piccola pianta bulbosa dai petali gialli e particolarmente decorativa per giardini e aiuole.
-
Il bulbo rappresenta un ingegnoso sistema della natura per preservare le piante, dar loro modo di sopravvivere a periodi
visita : bulbi da fiore