Salve,
scrivo da Taormina ed ho alcune domande da porvi.
Ho deciso di rinnovare un po' la mia sala da bagno; non è immensa, ha una sola finestra, e devo dire che l'umidità è perenne.
Da una settimana a questa parte ho messo su una mensola lontana dalla luce un vaso con una Felce (Blechnum spicant), l'ho trovata in una zona ombreggiata ed umida del mio giardino, e devo dire che sta benone.
Adesso vorrei metterne qualche altra: consigli?
Pensavo in primis ad un orchidea, ma non so che specie.
Consigli? Raccomandazioni? Suggerimenti? Accorgimenti?
Grazie,
Davide S.P.
in genere in casa il clima tende ad essere abbastanza asciutto. In effetti però la secchezza dell'aria è spesso dovuto al riscaldamento, che ritengo a Taormina non sia attivo per molte settimane all'anno, e quindi non dovresti avere questo problema; in bagno poi l'aria è in genere molto più umida rispetto alr esto della casa. Quindi le felci sono sicuramente ottime compagne in bagno, prova anche magari un Capelvenere, che ha un bell'aspetto delicato. Tra le orchidee ti consiglio dendrobium, cambrie e phalaenopsis, semplicemente perchè sono tra quelle che più facilmente si trovano in vivaio, e più spesso tendono a rifiorire e vegetare bene anche senza cure eccessive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO