I più recenti della coltivazione ortaggi
Un elenco degli articoli più recenti pubblicati in questa sezione per i veri appassionati della coltivazione degli ortaggi. Per chi ama coltivare le piante da orto un utile elenco su tutti gli articoli più freschi di questa sezione pubblicati da giardinaggio.it. Per restare aggiornato sulle notizie relative a questa sezione basterà utilizzare questo ordinamento e trovare in un clic tutti gli articoli più freschi.
Altre notizie inerenti: Coltivazione Ortaggi
-
Il pomodoro zebrato e tutti i consigli utili per chi vuole coltivarlo con successo
-
I fagiolini, detti anche cornetti, sono importanti per una dieta equilibrata. Ecco come conservare i fagiolini al naturale, sott'olio e sott'aceto.
-
Di seguito qualche consiglio utile per coltivare la cipolla di tropea in casa propria, in giardino come in balcone.
-
La coltivazione della Barbabietola da zucchero avviene nell'arco di alcuni mesi, tra la semina e la raccolta delle radici carnose.
-
La semina fave è un'operazione molto semplice, che non richiede particolari conoscenze di giardinaggio; vediamo come fare per avere ottimi risultati.
-
Per la semina dei pomodori dovremo scegliere la varietà più adatta. Le specie sono veramente molte, con dimensioni e sapori diversi.
-
Esistono zucche ornamentali di tutte le dimensioni, nane o giganti, con i colori e le forme più stravaganti.
-
Per piantare le fave si procede direttamente a dimora. Vista la dimensione delle piante la coltivazione in vaso è possibile ma poco diffusa.
-
Quando e come avviare una coltivazione di cime di rapa, quali modalità di irrigazione utilizzare e come difenderla dalle malattie che possono colpirla
-
I fagioli si distinguono principalmente in due varietà: quelli di cui mangiamo i semi e quelli da mangiare interi.
-
La semina dei peperoni può essere fatta in semenzaio protetto a partire dalla fine dell'inverno per mettere a dimora le piantine in primavera.
-
Le barbabietole rosse, oltre che facili da coltivare e molto buone, fanno anche bene alla salute perché sono ricche di sali minerali e di vitamine.