Orto Biologico nel proprio giardino

Chi ha a disposizione un pezzo di terra, per piccolo che sia, può utilizzarlo per coltivare un orto biologico nel proprio giardino. E' sufficiente seguire alcune semplici regole per realizzarlo e goderne i suoi prodotti naturali, sani e gustosi. In questo elenco sono presenti articoli dedicati proprio a questo argomento, divenuto sempre più importante nell'agricoltura mondiale, sia per il consumo personale che per quello globale.

Altre notizie inerenti: Orto Biologico


  • Coltivare orto biologico

    orto biologico Per coltivare orto biologico bisogna conoscere i principi che regolano la coltivazione biologica. L’assoluto divieto di utilizzare pesticidi chimici, il rispetto dei naturali cicli biologici delle pia
  • Coltivare orto

    orto in terrazzo Trasformare un bel terrazzo fiorito in un luogo capace di produrre e generare ortaggi gustosi, senza tuttavia guastarne l’estetica non è affatto difficile: con pochi e semplici consigli è possibile co
  • Coltivazione orto biologico

    verdura biologica Per la coltivazione orto biologico è indispensabili seguire alcune indicazioni che spieghino come ottenere un raccolto abbondante senza l'uso di prodotti chimici.
  • Concime biologico

    orto biologico Per una coltivazione rispettosa della natura e naturale, la soluzione migliore è quella di fare ricorso ai vari tipi di concime biologico.
  • Fertilizzante biologico

    fertilizzanti biologici per orto Un fertilizzante biologico si basa sul principio che non si debba fare ricorso ad alcun tipo di sostanza chimica per fronire il nutrimento necessario per la migliore crescita di frutta e verdura.
  • Fertilizzanti agricoltura biologica

    fertilizzanti agricoltura biologica Ecco alcune utili informazioni per conoscere quali sono i fertilizzanti agricoltura biologica che possono essere impiegati con successo per una coltivazione priva di prodotti chimici.
  • Insetticidi biologici

    insetticida biologico Con l'impiego di insetticidi biologici è possibile evitare di dover fare ricorso a prodotti chimici per proteggere il proprio orto. Vediamo quali sono i migliori.
  • Legumi biologici

    diverse tipologie di legumi Per coltivare legumi biologici è necessario evitare di fare ricorso a qualsiasi tipo di sostanza chimica, impiegando solo tecniche che prevedano prodotti naturali.
  • Orticoltura biologica

    colture biologiche Attraverso l'orticoltura biologica è possibile coltivare numerose varietà di frutti e ortaggi in modo naturale, senza l'impiego di sostanze chimiche.
  • Pomodori biologici

    pomodori bio La coltivazione dei pomodori biologici richiede che non vengano utilizzate sostanze chimiche; in questo modo è possibile raccogliere frutti sani e gustosi.
  • Prodotti biologici

    ortaggi biologici Con i prodotti biologici si può mangiare in modo sano e nutriente, senza introdurre nell'organismo sostanze chimiche dannose.

Guarda il Video