Piante da interno a pendula
Scopri e leggi le Piante da interno con portamento pendulo, per te schede interessantissime dove troverai descritte tutte le cartteristiche
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
Le orchidee sono delle piante da interno la cui bellezza è lampante. Le forme ed i colori dei fiori delle orchidee sono unici ed affascinano tutti.
-
A differenza dei tipi di ficus che siamo più spesso abituati a vedere, il ficus pumila è un rampicante sempreverde e le sue dimensioni sono contenute.
-
Scopri come prenderti cura del tuo ficus pumila, una varietà di fico rampicante particolarmente bella da coltivare!
-
Tutti i consigli di coltivazione sulla Clorophytum: scopri come crescere al meglio questa bellissima pianta sempreverde!
-
Al genere Eschinanthus appartengono numerose varietà di piante rampicanti, come l'Aeschynanthus speciosus. Sono piante originarie dell'Indonesia.
-
La platycerium è una particolare felce originaria del Madagascar e dell'Australia;
-
La Calatea è una pianta da appartamento fra le più apprezzate, in grado di crescere bene un po' ovunque.
-
Questa pianta è originaria del Brasile, presenta foglie carnose e piccoli fiori penduli: scopri come crescerla al meglio con i nostri consigli!
-
Il Platycerium bifurcatum o Alicorne è una particolare felce originaria dell'Australia e del sud Africa. Ha foglie che possono raggiungere i 70 cm.
-
La Calathea makoyana è una pianta sempreverde di piccole dimensioni con fogliame decorativo, grazie al colore vivace enfatizzato da striature a contrasto.
-
La Columnea crassifolia è una pianta erbacea perenne che appartiene ad un genere composto da circa 150 varietà. Sono piante coltivate principalmente per i loro fiori.
-
I fiori dell'alsobia sono molti e grandi, e sbocciano durante tutto l' anno. Sono piante di semplice coltivazione.
-
I fusti della begonia sutherlandii sono prodotti tutto l' anno e hanno fiori gialli o arancioni. Possono essere coltivate in appartamenti, anche in panieri.
-
I fiori della calathea si sviluppano quasi esclusivamente nei giardini. In vaso, la pianta può essere coltivata. Basta seguire alcune semplici regole.
-
I fusti delle Codonanthe sono sottili e arrivano a mezzo metro, anche rampicanti. Le foglie sono ovali e verde scuro, l' infiorescenza dura tutto l' anno.
-
La doritis è una pianta dalle foglie larghe e carnose e dai petali color lilla!
-
La Episcia cupreata è una erbacea di tipo perenne di piccole dimensioni; produce numerosi piccoli fiori che la rendono adatta come pianta ornamentale.
-
La Globba winitii è una pianta molto apprezzata e grazie alla sua particolarmente vistosa infiorescenza.
-
Coltiva la phalaenopsis con semplicità seguendo i nostri preziosi consigli! Tutte le informazioni di cui hai bisogno nella pagina!
-
Scopri come coltivare al meglio la tua Tolmiea: consigli e informazioni sulla pianta.