La bellezza dei gerani vi permetterà di dare quel tocco vivace e originale ai vostri balconi grazie alla colorazione accesa dei petali del geranio. Inoltre, la semplicità di coltivazione vi garantirà una fioritura eccezionale senza dover dedicare tempo eccessivo alla cura delle vostre piante. Un balcone fiorito è sempre un ottimo biglietto da visita per amici e vicini di casa.
Gerani
-
I gerani parigini fioriscono per tutta la primavera e l'estate, non temono il caldo, ma possono soffrire per le gelate invernali.
-
I gerani odorosi devono il loro nome al profumo che emanano le foglie. Presenta un fioritura minore rispetto ad altre varietà, ma compensa con la bellezza delle foglie
-
Il geranio zonale è così chiamato perché presenta una macchia scura nel mezzo dei petali che gli fa assumere varie sfumature di due-tre colori. Il fiore, piuttosto diffuso nel nostro Paese, è molto ut
-
I pelargonium, conosciuti da tutti come gerani, sono una delle piante da balcone più coltivate e apprezzate per la loro bellezza.
-
I gerani macranta vengono anche chiamati imperiali o regali per il fatto che presentano un fiore di grandi dimensioni.
-
Il pelargonium, o geranio, è una varietà di piante fiorite molto comuni nei giardini e sui balconi, grazie ai fiori colorati presenti per lungo tempo.
-
Come fare per piantare gerani nel modo giusto, così da avere un buona fioritura? Entra e leggi tutto quello che c'è da sapere.
-
Il geranio imperiale appartiene alla specie di pianta erbacea ed è conosciuta sia per la sua bellezza estetica ma anche per gli usi che se ne possono fare. Questo fiore è caratterizzato da foglie verd
COMMENTI SULL' ARTICOLO