I tuoi gerani necessitano di cure e attenzioni! Nonostante si tratti di piante facili da coltivare e piuttosto "autosufficienti", è importante conoscere le regole fondamentali per una corretta cura dei tuoi gerani e per vederli sempre splendenti e floridi.
Gerani
-
Il Pelargonium Peltatum, conosciuto comunemente come geranio parigino, viene anche chiamato geranio edera per il suo andamento. Fiorisce per molto tempo.
-
Il geranio edera è una delle varietà più conosciute dei pelargonium, una specie arborea perenne sempreverde che ha origine in Africa.
-
I gerani parigini fioriscono per tutta la primavera e l'estate, non temono il caldo, ma possono soffrire per le gelate invernali.
-
Preziosi consigli su come coltivare i gerani in inverno e preparare questi fiori per la bella stagione
-
I gerani odorosi devono il loro nome al profumo che emanano le foglie. Presenta un fioritura minore rispetto ad altre varietà, ma compensa con la bellezza delle foglie
-
Il geranio zonale è così chiamato perché presenta una macchia scura nel mezzo dei petali che gli fa assumere varie sfumature di due-tre colori. Il fiore, piuttosto diffuso nel nostro Paese, è molto ut
-
Il geranio macranta è una particolare varietà di gerani conosciuta per la sua particolare fioritura. Vediamo come coltivare al meglio questo tipo di geranio.
-
I pelargonium, conosciuti da tutti come gerani, sono una delle piante da balcone più coltivate e apprezzate per la loro bellezza.
-
Il pelargonium a foglia odorosa è un particolare tipo di geranio che si presenta con un profumo molto piacevole. Vediamo come coltivarlo.
-
Come fare per eseguire una tale geranio? Quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per un'operazione perfetta? Leggi i nostri consigli.
-
I gerani macranta vengono anche chiamati imperiali o regali per il fatto che presentano un fiore di grandi dimensioni.
-
I gerani rossi vengono spesso utilizzati per decorare balconi e giardini grazie alla loro splendida fioritura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO