Parassiti e Malattie delle radici
Le radici sono la parte di pianta invisibile ed è molto difficile accorgersi dell’attacco di un parassita alle radici. I parassiti delle radici vengono individuati per lo più quando i danno sono già stati fatti e per questo sono una delle categorie più pericolose. In questo elenco trovi tutte le tipologie di parassiti delle radici con i consigli necessari per riconoscerli e combatterli in maniera efficace.
Altre notizie inerenti: Clorosi
-
Fra i parassiti più fastidiosi per l’orto e per le piante da giardino c’è sicuramente l’oziorinco. Nonostante i danni siano molto evidenti quando l’oziorinco attacca delle piante, è difficile se non s
-
Lungo, quello adulto, circa 4-5 centimetri, si presente dal colore bruno, marrone o rosso scuro, con
-
E' il nemico numero uno della patata ma anche della melanzana e, in misura minore, di pomodori e pep
-
La causa principale del marciume radicale è un fungo, l'armillaria mellea. Questo fungo attacca prev
-
La camelia è una pianta bellissima ma può essere molto fragile se non coltivata correttamente...scopri con noi tutti i suoi segreti
-
Come riconoscere, combattere ed eliminare l'oziorinco dalle piante del tuo giardino
-
Il Geranio è una pianta originaria del Sud-Africa, molto apprezzata dagli amanti dei fiori colorati,
-
Una dettagliata spiegazione delle principali caratteristiche dell'insetto cicala, del suo verso e delle curiosità sulla sua origine.
-
Le cicale vivono una sola estate in superficie, dedicandosi esclusivamente all'accoppiamento. Si possono allontanare con apparecchi ad ultrasuoni.
-
La Cuscuta è una pianta parassita che si nutre delle piante alle quali si avvolge. Temuta in agricoltura è apprezzata per le sue doti fitoterapiche.
-
Un insetto molto comune nelle zone di campagna, il grillo talpa infesta dai tappeti erbosi fino ai campi di tuberi, provocando danni al raccolto.
-
La presenza del Grillotalpa in giardino è subito evidente: alcune giovani piante sembrano scomparire da un giorno all'altro.