Tecniche di giardinaggio : talea

Se desideri moltiplicare le tue piante, un metodo particolarmente indicato per questo fine è la talea. Si tratta di un metodo di propagazione efficace e piuttosto semplice che si fonda sulle incredibili capacità rigenerative delle piante. A partire da un frammento di pianta infatti è possibile rigenerare parti mancanti. Scopri come realizzare questo procedimento con i nostri numerosi articoli dedicati al tema!

Altre notizie inerenti: Compostaggio


  • La talea

    talea Una delle tecniche più utilizzata per la riproduzione agamica dei fiori è senza dubbio la talea, non troppo difficile da eseguire e dall'esito spesso positivo...scoprila con il nostro approfondimento
  • Gelsomino talea

    Innaffiare gelsomino Per la pianta di Gelsomino talea è la tecnica di moltiplicazione vegetativa più utilizzata. Come prendersi cura delle nuove piantine di Gelsomino.
  • Margotta

    margotta su ramo Esistono tre metodi diversi di propagazione tramite Margotta e vengono utilizzati in base al risultato che si vuole ottenere e alla pianta utilizzata.
  • Talea gelsomino

    Talee gelsomino Talea di gelsomino: una semplice guida per la crescita della vostra pianta.
  • Talea lavanda

    Fiori lavanda Il metodo della talea consiste nel prelevare dalla pianta di lavanda dei rametti di 10-15 cm mediante un taglio netto a forbice per poi ripiantarli.
  • Talea ortensia

    Talea ortensia Propagare l'ortensia per talea significa utilizzare una parte della pianta madre, la talea appunto, interrandola o mettendola in acqua per riprodurre gli organi vitali della pianta stessa e creare un
  • talee

    talea La propagazione per talee è uno dei metodi più utilizzati per la riproduzione di una pianta. Si eseg