Tecniche di giardinaggio : il prato
Chi possiede un giardino sa che i lavori da realizzare per mantenerlo sempre in buono stato sono davvero molti. Dalla coltivazione all’irrigazione delle piante, dalla potatura alla concimazione del terreno per passare poi alla semina di nuove specie, alla talea e agli innesti. Ecco gli articoli più interessanti e i suggerimenti mirati per chi ama dedicarsi alla cura del proprio prato!
Altre notizie inerenti: Compostaggio
-
Eliminare le erbacce dalle aiuole e dal tappeto erboso è importante per limitare l’invasione delle infestanti nel proprio giardino. Vanno eliminate le erbacce che crescono spontaneamente all’interno d
-
Il sogno di tutti gli amanti del giardino è di avere un bel tappeto erboso.
Le fasi che si devono s
-
Il prato comune, quello coltivato a graminacee, è costituito da innumerevoli piccole piante perenni
-
Il concime organico si differenzia a seconda del materiale di cui è fatto, come ad esempio deiezioni di animali o materiale vegetale decomposto.
-
Tutti i consigli e le curiosità sulle caratteristiche dei concimi organici, per avere così un terreno di coltura con la dose adeguata di nutrienti.
-
Si può fare giardinaggio a partire da una piccola area verde all'esterno dell'abitazione, mantenendola ordinata e decorandola con piante e fiori.
-
Humus di lombrico: considerato il miglior concime, naturale al 100% e senza controindicazioni, adatto a tutte le colture e realizzabile anche in casa.
-
Con la locuzione erbe infestanti ci si riferisce a tutte quelle erbe che in qualche modo alterano il
-
Quando l’erba del vostro giardino avrà raggiunto i 7-8 cm si procederà al primo taglio. Data la deli
-
Molte persone credono, erroneamente, che per realizzare un bel giardino sia necessario possedere un
-
Per avere il miglior decespugliatore si devono valutare attentamente il funzionamento, le potenzialità e gli accessori forniti.
-
La somministrazione di prodotti fertilizzanti costituisce un passaggio obbligato per fare in modo ch