Bulbi a palla
Per tutti quelli che apprezzano le piante con portamento a palla, ecco i Bulbi con queste caratteristiche e la loro scheda di coltivazione
Altre notizie inerenti: Bulbi
-
Pianta dalle lunghe foglie a nastro, di colore verde chiaro, fiori estivi, riuniti in coppie o singoli, a forma di tromba, molto grandi
-
Il narciso è una bellissima pianta bulbosa che fiorisce alla fine dell'inverno; ideale da coltivare sia in giardino, che in terrazzo... Scopri come coltivarlo leggendo le nostre schede.
-
Per gli amanti delle bulbose ecco un approfondimento molto interessante sulle dalie per conoscere meglio queste piante ed imparare a coltivarle
-
L'Hemerocallis è una splendida pianta bulbosa conosciuta soprattutto per la bellezza dei suoi fiori, che si presentano con colori vivaci nel periodo tardo estivo.
-
L'agapanto è una pianta bulbosa che può raggiungere notevoli dimensioni, fiorisce nella stagione estiva e presenta fiori di colori diversi molto decorativi.
-
Gli amaryllis o amarillidi sono dei bellissimi bulbi esotici dalle fioriture strepitose
-
L'amaryllis belladonna, chiamato anche amarillide d'estate è una pianta bulbosa conosciuta per i suoi particolari fiori, di solito rosa, che fioriscono a primavera.
-
L'amaryllis è una pianta bulbosa tipicamente coltivata in appartamento perchè non resiste al clima freddo. Può essere coltivata in giardino quando il clima è mite.
-
Scopri come coltivare le specie di Arisaema, piante erbacee caratterizzata da fiori molto simile alla calla!
-
L'alstromeria è una bellissima pianta che si origina da un bulbo, perenne, e capace di regalare ottimi fiori
-
Fra le tante frittilarie che possiamo coltivare la fritillaria imperialis è senza dubbio una delle migliori
-
La Fritillaria meleagris è una bulbosa che sul territorio italiano è presente anche allo stato selvatico e produce fiori a campanula nella stagione primaverile.
-
Il caladio è una pianta a foglie caduche che può essere coltivata sia in piena terra che in vaso, come varietà da appartamento.
-
La calla è una pianta rizomosa abbastanza semplice da coltivare e grazie a molti processi di ibridazione, può resistere sia al caldo che al freddo.
-
La calla è una pianta bellissima per il giardino, in grado di regalare fiori bellissimi e di crescere in maniera eccezionale anche nelle zone con poca luce...scopri come coltivarla
-
La calla è una erbacea perenne molto conosciuta per la particolare forma dei suoi fiori. Il suo nome scientifico è Zantedeschia aethiopica.
-
Il bulbo rappresenta un ingegnoso sistema della natura per preservare le piante, dar loro modo di sopravvivere a periodi
visita : bulbi da fiore