Perenni sempreverdi
Scopri come coltivare le Perenni sempreverdi leggendo fra le schede proposte in giardino
Altre notizie inerenti: Perenni
-
La rosa di natale o elleboro è una delle piante più tipiche di questo periodo dell'anno carico di eventi molto significativi e di giorni speciali...scopri come coltivarla
-
La Liriope muscari è una pianta di tipo perenne che nella stagione estiva, al centro del cespo che la caratterizza, presenta fiori blu o lilla.
-
Scopri con noi la pianta della vaniglia o fior di vaniglia, una specie che profuma come il famoso aroma anche se non è la pianta dalla quale viene ricavata la vaniglia...scopri come coltivarla
-
Le gerbere in estate producono, dal centro della rosetta di foglie, lunghi fusti cilindrici, carnosi, che portano grandi capolini appiattiti, di colore vivace.
-
Erbacea perenne sempreverde, produce un bel ciuffo ampio di foglie lineari, di colore gigio-verde.
-
Il genere Saxifraga è formato da diverse specie che in Europa sono presenti anche allo stato selvatico. Nella stagione primaverile producono fiori rosa, gialli o porpora.
-
La pachisandra una pianta utilissima per le aiole all'ombra e rende il giardino uno spazio più vivace e allegro.
-
Pianta perenne semisempreverde, originaria dell'Europa e dell'Asia; sviluppa lunghe ramificazioni st
-
L'erica è una pianta che cresce bene in terreno acido e che è molto utilizzata come ornamentale per via dei suoi bellissimi fiori e della sua ottima rusticità
-
L'abutilon è una pianta sempreverde perenne che produce nel periodo estivo grandi fiori a campana che lo rendono particolarmente decorativo.
-
Il rincospermo può rivelarsi la pianta ideale per coprire spalliere, archi, colonne, muri, grazie al grande fascino dei fiori e del fitto fogliame.
-
La lantana o lantana camara possiede Fiori riuniti in infiorescenze apicali ad ombrello.
-
La datura, chiamata anche noce spinosa o stramonio è una pianta con dimensioni piuttosto grandi e con fiori di color bianco puro.
-
Il mughetto giapponese è una pianta perenne a carattere tappezzante che produce fiorelli rosati nel corso della stagione estiva.
-
La Bergenia è una pianta della quale si conoscono moltissime specie, diverse utilizzate come piante ornamentali
-
L'Iberis sempervirens è una pianta perenne che presenta diverse varietà sia a foglie caduche che sempreverdi. Producono fiori ad ombrello bianchi.
-
L'aubrezia è una pianta perenne tappezzante che viene utilizzata per i giardini rocciosi. Nella bella stagione produce piccoli fiori rosa e viola.
-
Ottima pianta per esposizioni in pieno sole, in grado di produrre lunghe e colorate fioriture, ecco la Lithodora
-
La Santolina chamaecyparissus produce bellissimi fiori gialli particolarmente adatti a creare originali aiuole colorate e vivaci.
-
Gaura lindheimeri è perfetta nelle aiuole soleggiate, nel bordo misto o anche come piante singola. Si utilizza anche nei giardini rocciosi.
-
Con il termine generico Perenni si intendono quelle piante erbacee che hanno uno sviluppo pluriennale, quindi rimangono
visita : piante perenni
-
La natura non smette mai di sorprenderci, regalandoci spettacoli decisamente bizzarri. Possiamo imbatterci in fiori dall
visita : fiori particolari
-
Per arredare il proprio balcone le idee sono molte, ma sicuramente trovare le piante sempreverdi giuste è quello che mol
visita : piante da balcone perenni
-
Per allestire un aiuola in un giardino occorre innanzitutto definire la zona che la conterrà con una bassa recinzione, d
visita : piante per aiuole