Perenni ordinate per novità
Le piante perenni si caratterizzano per avere una vita molto longeva, per questo motivo sono molto amate dagli appassionati di giardinaggio. In questa sezione è possibile leggere, tutti i giorni, nuovi articoli e nuove curiosità proprio su queste piante. Con l'ordine cronologico si può ordinare le pagine per data, scoprendo quelle nuove o rileggendo quelle più vecchie. Uno strumento davvero utile per diventare un vero esperto della materia. Non perdere tempo, leggi subito i nostri articoli!
Altre notizie inerenti: Perenni
-
Tutti i segreti della coltivazione dell'ale vera, una pianta ornamentale utilzzata anche per i suoi molteplici aspetti medicinali
-
Scopri tutti i dettagli ed i segreti sulla coltivazione dell'euriops
-
L'Erica pianta appartiene al genere delle Ericaceae ed è una sempreverde, originaria del Sudafrica. Sono circa 700 le specie diffuse in tutto il mondo.
-
Le specie di Prunus sono piante molto rustiche, non richiedono tante cure per crescere sempre rigogliose e producono piccoli fiori bianchi o rosa.
-
Le rizomatose del genere Convallaria sono piante perenni, amano i luoghi freschi e durante i mesi primaverili regalano piccoli fiori bianchi o rosa.
-
Il pino mugo è una conifera di ridotte dimensioni, poco diffusa nei giardini poichè cresce spontanea ad alte quote.
-
Pianta da cui è facile farsi sedurre, il cistus evoca l'incanto del bacino mediterraneo: qui spiccano i suoi fiori bianchi o rosa, screziati alla base.
-
Gli arbusti sempreverdi possono essere di diversi tipi: da giardino, da siepe, in vaso o arbusti di alto fusto come l'ulivo e la magnolia.
-
I mughetti vogliono il terreno umido ma ben drenato, con questa e altre piccole attenzioni renderanno il vostro angolo verde elegante e profumato.
-
Gaura lindheimeri è perfetta nelle aiuole soleggiate, nel bordo misto o anche come piante singola. Si utilizza anche nei giardini rocciosi.
-
La mimosa pudica è una pianta arbustiva che può avere un portamento eretto o ricadente.
-
Le specie rizomatose dette Agapanto perdono il fogliame in inverno, temono le stagioni molto fredde e prediligono i terreni fertili e ben drenati.
-
Il Lisianthus non richiede cure eccessive, tuttavia sarà necessario irrorarlo con buona regolarità e proteggerlo dal clima freddo.
-
In Italia, l'Alchechengi è spontanea e la si può trovare nei boschi o al margine dei sentieri, a partire dalla pianura fino alle colline più alte.
-
Per coltivare l'Hibiscus Palustris bisogna necessariamente disporre di un terreno fertile e molto ben drenato.
-
Esistono diverse varietà di Pitosforo, anche se la più apprezzata è Pittosporum tobira, con foglie ovali, che produce fiori bianchi in primavera.
-
La coltura dell'Agastache non è complessa, tuttavia sarà importante la scelta dell'habitat, pienamente assolato, e la regolarità nelle irrorazioni.
-
Il Platycodon si palesa normalmente non pretenzioso in fatto di cure, a patto di garantirgli l'ottimale terra di coltura e il giusto posizionamento.
-
La coltura dell'Alstroemeria risulta appropriata anche a principianti e postula un habitat assolato, periodiche irrorazioni e giusta concimazione.
-
La gaura non è una pianta dalla coltivazione complessa. Seguendo poche e semplici linee guida è possibile prendersene cura al meglio.
-
Con il termine generico Perenni si intendono quelle piante erbacee che hanno uno sviluppo pluriennale, quindi rimangono
visita : piante perenni
-
La natura non smette mai di sorprenderci, regalandoci spettacoli decisamente bizzarri. Possiamo imbatterci in fiori dall
visita : fiori particolari
-
Per arredare il proprio balcone le idee sono molte, ma sicuramente trovare le piante sempreverdi giuste è quello che mol
visita : piante da balcone perenni
-
Per allestire un aiuola in un giardino occorre innanzitutto definire la zona che la conterrà con una bassa recinzione, d
visita : piante per aiuole