Dei veri e propri giganti di bellezza! Stiamo parlando delle orchidee giganti, dalle dimensioni notevolmente maggiori rispetto a quelle classiche. Tutto in queste piante è più grande: le foglie, il fusto e i fiori. Se posizionate in appartamento, arredano in modo originale e naturale l'ambiente, donando anche colore e profumo alla stanza. La loro coltivazione e cura è la medesima di quelle dalla dimensione normale, per questo possono essere acquistate anche dai non esperti.
Orchidee
-
Le orchidee Cymbidium sono suddivise in circa 40 specie diverse ed in commercio esistono numerosi ibridi con fiori grandi e particolari. Sono le più utilizzate come fiore reciso.
-
Dato il vasto numero di specie di Bulbophyllum, anche le forme e i colori che questo genere di orchidea può assumere sono tra i più vari. Generalmente, tuttavia, sono piante caratterizzate da fiori so
-
Il genere Catasetum comprende circa 100 orchidee per la maggior parte epifite, con fiori maschili e femminili differenti.
-
Coelogyne è un genere che comprende circa un centinaio di orchidee caratterizzate dalla produzione di fiori bianchi primaverili di grande dimensione.
-
L'orchidea cymbidium è un bellissimo esemplare di orchidea ornamentale coltivabile in appartamento con un po' di luce e qualche attenzione speciale
-
Scopri le differenti varietà di orchidea Cymbidium leggendo i nostri consigli nella pagina.
-
Al genere Cypripedium appartengono orchidee che si caratterizzano per fiori con labello di piccole dimensioni e una caratteristica sacca sottostante. I fiori possono avere differenti colori.
-
L'orchidea Cymbridium è dotata di grande bellezza, forme particolari e colori, puri o combinati, variabili tra rosa, giallo, bianco e verde.
-
Prendersi cura del Dendrobium nobile non è difficile, bastano alcuni accorgimenti per mantenerla florida anche all'interno delle mura domestiche.
-
Orchidee Cymbidium: tutte le informazioni sulla coltivazione e cura di queste bellissime piante da appartamento.
-
Coltivare le orchidee in vaso non è un'operazione difficile se si tengono in considerazione le esigenze delle piante. Ecco come crescerle al meglio!
-
Orchidea vanda: tutte le informazioni più interessanti per coltivare e curare al meglio le vostre amate orchidee!
-
Le foglie delle orchidee vanda sono lunghe e verdi , i fiori sbocciano numerosi dallo stelo e spesso sono molto grandi e profumati, dai colori vivaci.
-
Phalaenopsis Amabilis: generalità, metodo di coltivazione, esigenze colturali, malattie e parassiti.
-
I fiori spuntano in estate e sono vistosi grazie ai loro colori sgargianti, che variano dal rosa al giallo, dall' arancione al porpora.
-
Rendi la coltivazione delle tue orchidee un piacevole passatempo con le moderne serre per orchidee proposte nella pagina.