Esistono numerose varietà di orchidee che differiscono sotto molti aspetti, primo fra tutti il colore dei petali. Le più comuni sono quelle monocromatiche, che presentano cioè un colorazione uniforme su tutto il fiore. Esistono specie dalle tonalità classiche del rosa, del bianco, del giallo, ma anche specie che si fanno notare per i loro colori sgargianti (come ad esempio quelle rosse, blu o quelle viola). In ogni caso, malgrado la tonalità sia unica, il loro fascino resta immutato.
Orchidee
-
Le orchidee Cymbidium sono suddivise in circa 40 specie diverse ed in commercio esistono numerosi ibridi con fiori grandi e particolari. Sono le più utilizzate come fiore reciso.
-
Ancamptis pyramidalis: informazioni sulla pianta, esigenze colturali, curiosità, malattie e parassiti che potrebbero colpire la pianta.
-
L'angraecum sesquipedale è una varietà di orchidea proveniente dal Madagascar. I fiori possono essere bianchi, gialli o rosa di grande dimensione.
-
L'Aspasia è un'orchidea epifita che preferisce una buona quantità di luce, ma non sopporta l' esposizione diretta ai raggi solari, in quanto il suo habitat naturale sono i sottoboschi delle foreste.
-
Scopri come coltivare al meglio la tua brassada, specie appartenente alla famiglia delle orchidee. Ecco come crescerla al meglio!
-
Le orchidee brassavola sono abituate ai climi caldi, ma alcune si adeguano anche all'umidità e alla frescura in modo soddisfacente e veloce. I fiori di questa orchidea sono bianchi.
-
Il genere Cadetia comprende una cinquantina di orchidee dell'Asia. Sono piccole e producono un solo fiore bianco molto profumato e duraturo. Ogni fusto porta una sola foglia, che non supera i quindici
-
Al genere Calopogon appartengono 5 varietà di orchidee nord americane principalmente terricole. Hanno foglie lucide e sottili e fiori con colori differenti, principalmente rosa.
-
Al genere Cephalanthera appartengono una decina di specie di orchidee di differente grandezza. I fiori sono abbastanza grandi, bianchi o viola. Sono facilmente reperibili
-
Per crescere al meglio la tua orchidea Cochlioda, posizionala in un luogo luminoso della casa e segui i consigli esposti qui sotto!
-
Coelogyne è un genere che comprende circa un centinaio di orchidee caratterizzate dalla produzione di fiori bianchi primaverili di grande dimensione.
-
L'orchidea cymbidium è un bellissimo esemplare di orchidea ornamentale coltivabile in appartamento con un po' di luce e qualche attenzione speciale
-
Scopri le differenti varietà di orchidea Cymbidium leggendo i nostri consigli nella pagina.
-
Le dendrobium sono delle orchidee fra le preferite dagli appassionati del genere, scopriamo insieme perchè
-
Il Dendrobium nobile è una pianta perenne ed erbacea, la quale sviluppa delle particolari infiorescenze durante la primavera e l’estate.
-
Al genere Disa uniflora appartengono circa 200 specie di orchidee originarie del continente africano. Hanno fiori di grandi dimensioni con colori brillanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO