Sfumature e contrasti, tutto in unico fiore! Stiamo parlando delle orchidee di vari colori, uniche e in grado di stupire ogni amante della natura. Si tratta, principalmente, di ibridi, prodotti proprio per creare fiori di una bellezza rara ed elegante. Essendo piante da appartamento possono essere scelte nelle tonalità e nelle colorazioni che meglio si adattano all'arredamento, senza dimenticare però che si tratta di organismi viventi e che, come tali, necessitano di cure particolari.
Orchidee
-
Provengono dall'India e dall'Australia. Le foglie sono lunghe e nastriforme, mentre le infiorescenze possono essere sia brevi ed erette che lunghe e pendule
-
La Bletilla striata è un'orchidea terricola di origine orientale che può essere impiegata come fiore da esterno. Ha una fioritura primaverile molto colorata.
-
Le orchidee Masdevallia sono originarie dl sud America e si presentano con delle foglie lunghe contrastate da fiori di differenti colori, molto decorativi.
-
Le Orchidee Cattleya comprendono cinquanta specie di piante epifite e litofite proprie dell' America meridionale. Le foglie sono carnose e sempreverdi e sono tre o quattro per pseudobulbo. I fiori, ch
-
Le foglie dell'Acocentrum sono lunghe e lucide e non superano i quindici centimetri. L' infiorescenza è caratterizzata da fiori di modesta dimensione ma di colore molto vivace, come il rosso o il gial
-
La Barkeria è una particolare orchidea che produce particolari fiori lilla. Perde le foglie in inverno, ma la fioritura estiva è generosa e molto bella.
-
Scopri questo genere molto particolare di orchidee, le broughtonia, piante originarie delle Canarie e delle Bahamas molto apprezzate per la loro bellezza e per i loro colori stupendi che variano dal r
-
Dato il vasto numero di specie di Bulbophyllum, anche le forme e i colori che questo genere di orchidea può assumere sono tra i più vari. Generalmente, tuttavia, sono piante caratterizzate da fiori so
-
Il genere Caladenia comprende circa 100 specie di orchidee con fiori bianchi, rosa o gialli; questi fioriscono nel periodo primaverile-estivo.
-
Scopri le bellissime orchidee calanthe e tutte le loro caratteristiche per coltivarle nel migliore dei modi senza commettere alcun errore
-
Il Calochilus è un genere a cui appartengono una decina di orchidee provenienti dall'Australia. Presentano fiori primaverili di grandi dimensioni.
-
Calypso è un genere di orchidee epifite di dimensioni contenute. Producono fiori primaverili. Questa orchidea produce un solo fiore, molto profumato, i cui petali sono di colore rosa o porpora.
-
La Cambria è una tipologia di orchidea molto diffusa che può avere fiori piccoli, medi o grandi. Vari sono i colori (gialli, rossi, bianchi, rosa).
-
Il genere Catasetum comprende circa 100 orchidee per la maggior parte epifite, con fiori maschili e femminili differenti.
-
Le Cattleya sono piante originarie dell'america centrale e presentano radici rizomatose. Scopriamole insieme.
-
Il genere Chysis comprende sei varietà di orchidee epifite con foglie di colore verde brillante e fiori primaverili bianchi di grande dimensione e molto profumati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO