La casa può trasformarsi in un vero paradiso tropicale se si sceglie la pianta giusta. Coltivare le orchidee in casa è più facile di quanto si possa pensare, basta avere un po' di pazienza e di impegno. Potranno così diventare degli arredi semplici ma eleganti allo stesso tempo. Se posizionati in salotto catturano l'attenzioni degli ospiti, in camera danno un tocco di serenità all'ambiente, in bagno creano un punto di colore in modo economico. Scopri quella più adatta a te.
Orchidee
-
Gli appassionati, oltre alle classiche orchidee, amano coltivare anche le specie rare, ossia delle orchidee che non è facile trovare in commercio.
-
L'angraecum sesquipedale è una varietà di orchidea proveniente dal Madagascar. I fiori possono essere bianchi, gialli o rosa di grande dimensione.
-
La Barkeria è una particolare orchidea che produce particolari fiori lilla. Perde le foglie in inverno, ma la fioritura estiva è generosa e molto bella.
-
Scopri come coltivare al meglio la tua brassada, specie appartenente alla famiglia delle orchidee. Ecco come crescerla al meglio!
-
Scopri questo genere molto particolare di orchidee, le broughtonia, piante originarie delle Canarie e delle Bahamas molto apprezzate per la loro bellezza e per i loro colori stupendi che variano dal r
-
Dato il vasto numero di specie di Bulbophyllum, anche le forme e i colori che questo genere di orchidea può assumere sono tra i più vari. Generalmente, tuttavia, sono piante caratterizzate da fiori so
-
Scopri le bellissime orchidee calanthe e tutte le loro caratteristiche per coltivarle nel migliore dei modi senza commettere alcun errore
-
Il Calochilus è un genere a cui appartengono una decina di orchidee provenienti dall'Australia. Presentano fiori primaverili di grandi dimensioni.
-
Al genere Calopogon appartengono 5 varietà di orchidee nord americane principalmente terricole. Hanno foglie lucide e sottili e fiori con colori differenti, principalmente rosa.
-
La Cambria è una tipologia di orchidea molto diffusa che può avere fiori piccoli, medi o grandi. Vari sono i colori (gialli, rossi, bianchi, rosa).
-
Il genere Catasetum comprende circa 100 orchidee per la maggior parte epifite, con fiori maschili e femminili differenti.
-
Coelogyne è un genere che comprende circa un centinaio di orchidee caratterizzate dalla produzione di fiori bianchi primaverili di grande dimensione.
-
Desideri coltivare le tue orchidee? Scopri come crescerle al meglio con i nostri consigli!
-
Un tempo le orchidee erano delle specie esotiche che crescevano in paesi lontani, o in serre speciali. Oggi sono invece fra le piante d’appartamento più diffuse!
-
I Cymbidium producono ogni anno lunghi steli floreali, che portano grandi fiori carnosi, di colore tenue, in genere rosa o giallo.
-
Al genere Cypripedium appartengono orchidee che si caratterizzano per fiori con labello di piccole dimensioni e una caratteristica sacca sottostante. I fiori possono avere differenti colori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO