Tecniche di giardinaggio : le piante
Le migliori tecniche di giardinaggio per coltivare le tue piante le puoi trovare qui, nel sito giardinaggio.it. Numerosissimi articoli realizzati dagli esperti della materia appositamente per voi, ti faranno scoprire tutti i segreti e le curiosità riguardo alle varie specie di piante, alla loro cura, coltivazione, potatura e molto altro ancora.
Altre notizie inerenti: Compostaggio
-
L'innesto a spacco è quell'operazione che permette di ottenere nuove piantine partendo dall'unione di due parti di piante affini.
-
Come potare gli ulivi? La potatura si deve eseguire alla fine dell'inverno e deve garantire la giusta penetrazione della luce all'interno della chioma tale da aumentare la produttività.
-
Il concime organico si differenzia a seconda del materiale di cui è fatto, come ad esempio deiezioni di animali o materiale vegetale decomposto.
-
Tutti i consigli e le curiosità sulle caratteristiche dei concimi organici, per avere così un terreno di coltura con la dose adeguata di nutrienti.
-
All’arrivo dell’autunno, non appena le temperature si abbassano, ogni anno il problema è lo stesso:
-
Il costo di un bonsai può andare da pochi euro a diverse centinaia di euro: a incidere sul prezzo so
-
Esistono diversi tipi di diserbante, alcuni che colpiscono solo talune tipologie di piante, altri invece che hanno un effetto più ampio.
-
I fertilizzanti organici sono dei concimi di origine naturale e vanno utilizzati, in modo particolare, per alimentare piante con esigenze specifiche.
-
Si può fare giardinaggio a partire da una piccola area verde all'esterno dell'abitazione, mantenendola ordinata e decorandola con piante e fiori.
-
L'innesto è fondamentale per un albero di limoni. Sembra ostico ma pochi accorgimenti possono fare la differenza. Seguite questi consigli e vedrete.
-
L'obiettivo della tecnica della pacciamatura è salvaguardare il terreno tramite materiali di vario tipo, creando una vera e propria protezione per le piante.
-
La potatura del glicine con preziosi consigli pratici per effettuare correttamente questa operazione