Piante da interno a palla
Per tutti quelli che apprezzano le piante con portamento a palla, ecco le Piante da interno con queste caratteristiche e la loro scheda di coltivazione
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
Lo spatifillo bianco è un fiore molto diffuso e ideale per decorare i propri balconi e terrazzi anche durante l’estate e dare un tocco di vivacità al terrazzo
-
La stella di natale, pianta simbolo indiscusso del Natale, è una specie tropicale che necessita di alcune cure particolari se si vuole che sopravviva anche dopo la befana..scopri quali con noi
-
Fra le piante d'appartamento la gardenia è senza dubbio una delle piante più diffuse ed apprezzate. La bellezza dei suoi fiori ed il tono vivace delle sue foglie la rendono una delle piante dal miglio
-
L'anthurium è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all'ambiente domestico ed alla coltivazione in casa
-
Le kalanchoe o calancole sono delle bellissime piante da appartamento, semplici da coltivare e caratterizzate da una fioritura particolarmente ricca e prolungata..scopriamole insieme
-
La Alocasia macrorrhiza viene chiamata anche Orecchie di elefante per le grandi foglie di diverso colore che produce.
-
La Sansevieria trifasciata è la pianta da appartamento più diffusa tra le Ruscaceae, le bellissime specie originarie delle zone tropicali dell'Africa.
-
Scopri come coltivare la senseveria e divertiti a coltivare nel migliore dei modi questa pianta da appartamento in grado di darti grandissime soddisfazioni
-
Al genere Dieffenbachia appartengono una trentina di piante perenni sempreverdi che si coltivano per il loro carattere ornamentale. La loro linfa è velenosa.
-
La Tillandsia argentea è una pianta sempreverde della famiglia delle bromeliacee; ha foglie a rosetta di colore scuro e produce una particolare infiorescenza di colore rosa.
-
Bellissima pianta sempreverde, l'Alocasia presenta radici rizomate e grandi foglie verdi.
-
Per dare un tocco di verde alla casa, prova a coltivare la Dieffenbachia! Tutte le informazioni che cerchi nella pagina!
-
Leggi questo approfondimento per conoscere a fondo tutte le caratteristiche del ficus microcarpa e per imparare a coltivare questa pianta.
-
La calancola, o Kalanchoe blossfeldiana è una pianta succulenta sempreverde con splendidi fiori colorati.
-
Scopri come coltivare al meglio la tua Heliconia con i nostri preziosi consigli!
-
Le fronde della felce di boston possono arrivare anche a 90 cm nelle specie più grandi. sono piante di semplice coltivazione.
-
La Guzmania lingulata è una pianta perenne della famiglia delle bromiliacee; ha foglie rigide disposte a rosetta e produce un'inforescenza centrale colorata.
-
Le foglie dell'Anthurium andraeanum o Anturio sono lucide e cereose e tra di esse in estate crescono dei fusti con infiorescenze molto artistiche e decorative, che variano a seconda della specie.
-
La fatsia japonica, chiamata anche Aralia è una pianta di origine giapponese con foglie dal forte carattere ornamentale. Sono piante piuttosto resistenti e possono essere coltivate anche all'aperto.
-
Tra le specie più amate da coltivare in casa, le calle occupano una posizione importante. Scopri come coltivarle al meglio!
-
La Bouvardia o Buvardia è una pianta di origine messicana che produce fiori profumati nella stagione autunnale, da Ottobre a Dicembre.
-
La grevillea presenta fiori a forma di calice molto decorativi, che difficilmente compaiono sulle piante coltivate in vaso.
-
L'aechmea o Acmea è un genere che comprende circa 50 varietà di piante sempreverdi dell'America meridionale. Presentano una particolare infiorescenza a bratte che si sviluppa ogni 2 o 3 anni.
-
Vuoi coltivare al meglio la tua aechmea? Ecco alcuni consigli pratici nella pagina!
-
Il Syngonium podophyllum, comunemente chiamato Singonio, è una pianta arbustiva sempreverde ornamentale, grazie alle sue grandi foglie di vario colore.
-
Le piante di Datura sono coltivate spesso per la particolarità e la bellezza dei loro fiori a trombetta. E' necessario porre attenzione perchè queste piante possono essere tossiche.
-
Questa pianta è originaria del Brasile, presenta foglie carnose e piccoli fiori penduli: scopri come crescerla al meglio con i nostri consigli!
-
Russelia equisetiformis: informazioni riguardanti le generalità della pianta, esigenze colturali, moltiplicazione e molto altro ancora.
-
La Maranta leuconeura è una pianta arbustiva sempreverde che si caratterizza per le sue foglie con striature colorate, molto decorative.
-
Il Codiaeum variegatum o Croton è una pianta con grandi foglie venate con colori vivaci, che la rendono molto ornamentale. E' coltivata come pianta da appartamento.
-
Il solanum capsicastrum produce un piccolo arbusto ben ramificato, foglie ovali e caratteristici frutti sferici, di colore arancione.
-
Scopri come coltivare al meglio l'ananas rosso e utilizzare questa bellissima pianta ornamentale per vivacizzare la tua casa!