Con l’arrivo della stagione primaverile, il clima si fa più mite e anche l’aspetto del nostro orto inizia a cambiare, si trasforma e ci regala i primi prodotti di stagione. Scopri quali sono gli ortaggi, le verdure e i legumi da prediligere per poter degustare i frutti della terra a inizio primavera!
Orto
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Ambiente
- Modalità di coltivazione
- Specie coltivata
- stagionalità
- Supporto
- Tema
- Varietà orticole
-
In questa scheda scopri come coltivare il basilico e approfondisci tutte le cure colturali di cui necessita questa bellissima pianta aromatica facile da coltivare e utilizzabile in molti modi differen
-
Tutto sulla coltivazione del melone, Cucumis melo, in questo approfondimento ricco di spunti ed approfondimenti per la coltivazione di questa pianta
-
Il pomodoro, uno degli ortaggi più coltivati in assoluto nell'orto ed in terrazzo, scopri con noi come coltivarlo in maniera impeccabile
-
L'allium sativum, chiamato comunemente aglio, è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina per aromatizzare i piatti!
-
Scopri come coltivare l'amaranto e come impiegarlo in cucina per creare deliziosi piatti.
-
L'anguria, considerata uno dei frutti dell'estate per la sua dolcezza, in realtà è una varietà di ortaggio per la tecnica di coltivazione. Ecco i nostri consigli per la sua coltivazione.
-
L'asparago o asparagus è un ortaggio dalle mille proprietà e viene utilizzato per la preparazione di numerosi piatti gustosi. Ecco i consigli per la sua coltivazione.
-
L'asparago, asparagus officinalis, è un ortaggio molto apprezzato per il sapore particolare, che lo rende adatto a numerose preparazioni. Ecco tanti utili consigli per coltivarlo.
-
Scopri come coltivare al meglio il basilico con i nostri suggerimenti.
-
La beta vulgaris, conosciuta comunemente con il nome di bietola o bieta è un tipo di verdura molto coltivato per la sua dolcezza e la possibilità di numerosi impieghi in cucina.
-
La coltivazione della Cicerchia è assai semplice, si tratta infatti di una pianta particolarmente diffusa in aree con terreni duri e poco fertili.
-
La coltivazione asparagi è fatta da oltre mille anni. Coltivarli darà tante soddisfazioni. Cerchiamo di dare qualche consiglio in merito.
-
Fragole rampicanti: caratteristiche, metodo di coltivazione ed esigenze colturali.
-
Il frumento o grano è stato tra le prime piante ad essere coltivate dall'uomo: identifichiamo il centro della sua domesticazione nella "mezzaluna fertile".
-
Il grano duro possiede 28 cromosomi, e i suoi chicchi sono oblunghi e lucidi: è inoltre ricco di proteine e antiossidanti.
-
Scopri con noi le caratteristiche del pomodoro chilo ed impara i segreti della sua coltivazione
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Ambiente
- Modalità di coltivazione
- Specie coltivata
- stagionalità
- Supporto
- Tema
- Varietà orticole
COMMENTI SULL' ARTICOLO